Lombardia arancione rafforzato, Forattini (PD): "Famiglie in difficoltà"
La divisione cromatica imposta nella gestione dell'emergenza sanitaria è sulla bocca di tutti in quanto è un indice della libertà individuale. La Consigliera di minoranza in quota DEM, Antonella Forattini è critica con le scelte effettuate e la modalità con cui vengono comunicate, situazione che addurrebbe le famiglie in difficoltà...
La divisione cromatica imposta nella gestione dell’emergenza sanitaria è sulla bocca di tutti in quanto è un indice della libertà individuale. La Consigliera di minoranza in quota DEM, Antonella Forattini è critica con le scelte effettuate e la modalità con cui vengono comunicate, situazione che addurrebbe le famiglie in difficoltà “Ancora una volta si fanno cambiamenti radicali dalla sera alla mattina mettendo in difficoltà le famiglie”.
Lo afferma la consigliera regionale del Pd Antonella Forattini commentando l’ordinanza annunciata dal presidente della Regione e in vigore dalla mezzanotte di oggi, che prevede l’introduzione delle misure previste per la zona arancione rafforzato in tutta la Lombardia tra cui, una delle principali è la chiusura di tutte le scuole.
“Queste scelte possono essere anche giustificate dalla recrudescenza della pandemia, ma non possono essere sempre comunicate all’improvviso impedendo alle persone di organizzarsi e senza un’adeguata consultazione del territorio. Anche stavolta i Sindaci non sono stati coinvolti ma hanno solo subito una comunicazione a cose fatte. Da sottolineare, la gestione schizofrenica della pandemia da parte di Fontana e Moratti che prima invocano l’apertura delle piste da sci e dei ristoranti la sera e pochi giorni dopo, in pratica- co, chiudono la regione”.Il periodo è delicato e la complessità della gestione non fa che accrescere l’acredine sull’operato della Giunta lombarda.
A. S.