Davi Lua, appello raccolto Ceresini: "Considerati già nostro cittadino onorario"
Intanto un documento è stato trovato presso l’archivio Parrocchiale, grazie alla ricerca congiunta del sindaco e del parroco don Diego Pallavicini, con l’atto di battesimo del bis bis nonno di Davi, Alessandro Conti. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
SOLAROLO RAINERIO – I luoghi citati da Davi Lua, direttamente nel suo video appello dal Brasile, sono Solarolo Rainerio, Castelponzone, Drizzona, Acquanegra sul Chiese, insomma pieno Casalasco e comprensorio Oglio Po.
Il suo appello – lanciato da OglioPoNews e ripreso da Cremona 1 e figlio della ricostruzione dell’albero genealogico, che porta le radici di Davi, nato in Brasile, direttamente nella nostra provincia a metà Ottocento – è stato raccolto dal sindaco di Solarolo Vittorio Ceresini, che promette a Davi di cercare qualche documento inerente le sue radici Casalasche: uno è stato trovato presso l’archivio Parrocchiale, grazie alla ricerca congiunta del sindaco e del parroco don Diego Pallavicini, con l’atto di battesimo del bis bis nonno di Davi, Alessandro Conti.
Ma Ceresini si porta già avanti, invitando Davi in paese alla prima occasione utile. “Considerati già nostro cittadino onorario”.
Giovanni Gardani