Morbegno, si torna a correre la campestre: buona prova per Alma Storti e Nicola Miglio
Il calendario di marzo potrebbe riservare altri impegni di spessore quali la storica "5 mulini", per tornare a recitare da protagonisti nel panorama regionale e nazionale
MORBEGNO (SONDRIO) – Nei rispetto di tutte le normative anti-covid, compresa la parte iniziale di gara con mascherina, sì è tornati a disputare la corsa campestre sui prati lombardi.
A Morbegno, provincia di Sondrio, una rappresentativa Interflumina della categoria Cadetti ha preso parte alla prova di selezione per i Campionati Italiani di cross in programma tra due settimane a Campi Bisenzio.
Tre i ragazzi in gara per il sodalizio azzurro-verde: Alma Storti nei 2km femminili e Nicola Miglio con Fourat Benkheder sui 2.5 km della prova Cadetti.
Convincente e denso di prospettive il 14° posto tra le 94 partecipanti di Alma, al primo anno di categoria ed al primo cross individuale dopo un solo anno di allenamento con il settore mezzofondo Interflumina.
Ottima anche la 25° posizione di Nicola Miglio sui 144 iscritti, in netta crescita rispetto alla scorsa stagione e viatico importante in vista delle gare in pista. Più attardato Fourat che deve ancora trovare continuità negli allenamenti.
Decisamente positiva dunque la trasferta, pur in assenza di El Mehdi Bouchouata, appena rientrato dalla quarantena fiduciaria cui è stato costretto per la positività al Covid di un compagno di classe.
Il calendario di marzo potrebbe riservare altri impegni di spessore quali la storica “5 mulini”, per tornare a recitare da protagonisti nel panorama regionale e nazionale.
redazione@oglioponews.it