Solidarietà

Inner Wheel Casalmaggiore, service a favore dell'Ippoterapia del Futura di Cremona

È stato un incontro importante che, se da un lato ha consentito di dare sostegno a questa lodevole iniziativa, dall’altro ha permesso alle socie “innerine” di venire a conoscenza di questa nuova attività di riabilitazione e di divulgarne i benefici effetti

CASALMAGGIORE – Il Club Inner Wheel di Casalmaggiore, guidato dalla attiva Presidente Chiara Acquaroni, nonostante le difficoltà organizzative del momento, continua a realizzare gli importanti services sociali che erano stati programmati all’inizio dell’anno.

Martedì 16 febbraio, in sinergia con il Club Inner Wheel di Cremona, è stato consegnato un sostanzioso contributo in denaro alla FUTURA ASSOCIAZIONE ONLUS.
Si tratta di un Ente di volontariato che nel suo maneggio di Cremona, Via San Rocco n.82, si occupa di riabilitazione di ragazzi disabili, attualmente una cinquantina, nella zona del Cremonese e del Casalasco. L’attività che svolge, e che i Club hanno sostenuto, è quella della ippoterapia.

Si tratta di una terapia completa, molto apprezzata negli ultimi anni, che si sviluppa creando un rapporto fra cavalli e ragazzi, utile soprattutto ai ragazzi disabili perché comporta è un esercizio motorio salutare e nello stesso tempo un percorso di distensione emotiva.

Il contatto con l’animale risulta infatti essere particolarmente rilassante e di beneficio ai ragazzi, come dimostra la sempre maggiore richiesta di servizi da parte delle famiglie. Il sostegno economiche dei Club servirà a coprire i costi delle sedute di ippoterapia per le famiglie indigenti che, anche a causa della presente grave crisi economica, non possono sostenere la spesa, ma hanno figli bisognosi di questa forma di terapia riabilitativa.

È stato un incontro importante che, se da un lato ha consentito di dare sostegno a questa lodevole iniziativa, dall’altro ha permesso alle socie “innerine” di venire a conoscenza di questa nuova attività di riabilitazione e di divulgarne i benefici effetti.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...