Cultura

Vittorio Sgarbi a sorpresa a Sabbioneta: tour privato nell'ultimo giorno in zona gialla

Stavolta nessuna vis polemica: semplicemente un tour per la città, approfittando dell’ultimo giorno in zona gialla per la Lombardia. Essendo organizzato il tutto con la formula della visita privata, non erano previste restrizioni di sorta.

Nella foto Sgarbi con i sindaci Pasquali, Malavasi e Galeotti

SABBIONETA – Solitamente arriva di notte per le sue “puntate” tra le bellezze del territorio. Questa volta invece, domenica mattina, il noto critico d’arte e volto televisivo, oltre che politico, Vittorio Sgarbi, ha deciso di visitare Sabbioneta in pieno giorno. Dopo avere avvertito, domenica mattina al telefono, il sindaco Marco Pasquali, Sgarbi è arrivato nel primo pomeriggio e ha visitato la perla del comprensorio Oglio Po per le successive quattro ore.

Il critico conosce molto bene Sabbioneta, dove era stato anche due anni fa, prima delle problematiche legate al Coronavirus, che peraltro Sgarbi ha osteggiato apertamente e a volte con dichiarazioni sopra le righe. Stavolta, invece, nessuna vis polemica: semplicemente un tour per la città, approfittando dell’ultimo giorno in zona gialla per la Lombardia. Essendo organizzato il tutto con la formula della visita privata, non erano previste restrizioni di sorta, anzi la visita è stata seguita a distanza anche da uomini dell’Arma dei Carabinieri. Oltre a Pasquali, hanno accompagnato Sgarbi anche i sindaci di Quistello Luca Malavasi e di Gonzaga Elisabetta Galeotti.

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...