Viadana, positivi in crescita Nicola Cavatorta fa appello al senso civico di tutti
"Nel frattempo come Amministrazione Comunale stiamo lavorando costantemente in contatto con asst Mantova affinchè anche Viadana abbia la sua sede vaccinale. Chiedo la collaborazione di tutti affinché non aumentino i casi di positività"
VIADANA – Un giro di vite. Duro, ma necessario. Non si può più indugiare. Si è passati da 100 a 160 c0ntagiati solo nell’ultima settimana, dopo settimane passate con un numero di contagi quasi costante. A fare il punto della situazione il sindaco, Nicola Cavatorta.
“Si sono verificati – spiega il primo cittadino – aumenti dei contagi nel territorio viadanese. Nelle scorse settimane la media si attestava intorno ai 100 positivi giornalieri, nell’ ultima settimana si è verificato un aumento portando il numero della media a 160. Le notizie che ci arrivano dalle province di Brescia e Bergamo non sono delle migliori, ma per il momento qui è tutto sotto controllo”.
Una situazione che deve restare tale. “E’ per questo che si invita la cittadinanza a prestare massima attenzione e non perdere mai di vista le regole preventive alla diffusione del contagio: indossare sempre la mascherina, mantenere la distanza interpersonale di 1 metro, lavarsi spesso le mani, evitare gli assembramenti.
Nella mattinata di oggi la protezione civile è stta presente al mercato del venerdì per distribuire il volantino informativo e nella giornata di sabato e domenica saranno intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine per scongiurare eventuali assembramenti.
Si chiede massima collaborazione da parte della cittadinanza. Diversi screening nelle scuole sono stati organizzati da Ats, ma purtroppo un certo numero di famiglie ha deciso di non parteciparvi. Invito per tanto, anche se non vi è nessun obbligo, a rendersi collaborativi con senso di responsabilità nei confronti della collettività.
Nel frattempo come Amministrazione Comunale stiamo lavorando costantemente in contatto con asst Mantova affinchè anche Viadana abbia la sua sede vaccinale. Chiedo la collaborazione di tutti affinché non aumentino i casi di positività”.
N.C.