Giorno del Ricordo, oggi due iniziative a Torre e PiadenaDrizzona
A PiadenaDrizzona, dalle 21, sul canale parrocchiale di TelePiadena verrà trasmessa la testimonianza di Laura Calci Chiozzi, esule della città di fiume a soli 10 anni. Laura Calci Chiozzi, rappresentante dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia
PIADENADRIZZONA – TORRE DE PICENARDI – Anche in territorio Casalasco oggi si celebra il Giorno del Ricordo, momento di riflessione sui massacri delle foibe e l’esodo giuliano dalmata, giornata istituita nel 2004 (legge 92/30 marzo).
La prima iniziativa è quella di Torre de Picenardi. Alle 18.30, nella loggia comunale di piazza Roma v errà acceso il bracere e nel proseguio verranno lette poesie e riflessioni per ricordare quei dolorosi giorni. L’iniziativa è stata organizzata dal Comune.
A PiadenaDrizzona, dalle 21, sul canale parrocchiale di TelePiadena verrà trasmessa la testimonianza di Laura Calci Chiozzi, esule della città di fiume a soli 10 anni. Laura Calci Chiozzi, rappresentante dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, dialogherà con Federica Pozzi.
redazione@oglioponews.it