Don Claudio Rubagotti versione Renato Zero: il prete che dona allegria
Durante una recente conviviale presso una famiglia di amici don Claudio si è esibito in una sequenza musicale da applausi facendo il verso a Renato Zero nel brano Il Carrozzone. GUARDA IL VIDEO
CASALMAGGIORE – Straordinario don Claudio Rubagotti parroco di Casalmaggiore. C’è chi conquista la gente con le omelie, chi con le opere caritatevoli ed altro. Il sacerdote del Duomo a tutto questo aggiunge un’enorme simpatia che si trasforma in una indiscutibile forza d’attrazione propagandosi nella comunità.
Ennesima dimostrazione la performance canora che lo stesso don ha voluto pubblicare su Facebook rendendo pubblico l’evento che ha subito attirato molteplici pareri entisiasmanti. Durante una recente conviviale presso una famiglia di amici don Claudio si è esibito in una sequenza musicale da applausi facendo il verso a Renato Zero nel brano Il Carrozzone. Un karaoke inedito e spettacolare dove il parroco con la sua bella e potente voce ha eseguito il testo del cantautore romano ripetendo i versi davanti agli altri commensali tra cui altri due sacerdoti, don Cesare e don Arrigo.
“Cantate che poi uno alla volta si scende anche noi. Sotto a chi tocca in doppio petto blu (indicando con la mano don Arrigo seduto accanto, ndr) uno alla volta sei sceso anche tu. Bella la vita che se ne va, un fiore, un cielo, la tua ricca povertà. Ridi buffone per scaramanzia così la morte va via. Bella la vita, dicevi tu, è un po’ mignotta e va con tutti (la frase non si sente bene nel video pubblicato). Con le regine, i suoi fanti e i suoi re il carrozzone va avanti da sè”.
Una serata straordinaria per i presenti all’esibizione di don Claudio che, camuffato con grandi occhialoni verdi, ha dimostrato ancora una volta come la missione pastorale si possa condurre splendidamente non solo con sermoni e vangeli tra le mani.
Ros Pis