Cronaca

Casalmaggiore, via Trento/Trieste, i pullman tolgono la visuale alle auto

Se poi consideriamo la discesa o la salita degli studenti dai mezzi diventa ancora più difficile. Prima che si verifichi un qualche incidente sarebbe bene che le autorità competenti valutassero il problema

CASALMAGGIORE – “Quei pullman parcheggiati in prossimità dello stop sono pericolosi per chi esce dalla via perché tolgono la visibilità”. A segnalarci un problema di sicurezza viaria un residente di via Trieste. Nella via Trento (la strada nella quale via Trieste s’interseca dopo lo stop) si fermano i mezzi che trasportano gli studenti al Polo Romani. Ma quei mezzi tolgono la visuale a chi esce dalla via Trieste e a chi via Trento la percorre.

Lo spazio in effetti è esiguo e non dà molto spazio a soluzioni alternative, ma ciò non toglie che uscire dalla strada per i residenti è effettivamente pericoloso.

“Abito in via Trieste – ci segnala il lettore – e vorrei segnalare che i pullman che sostano negli spazi a loro consentiti in via Trento davanti al condominio rosa che fa angolo tra le due vie Trento/Trieste impediscono la visuale delle automobili provenienti da via Trento che giungono a volte anche a velocità non proprio moderata, alle auto che dallo stop a lato devono immettersi per uscire dalla via. Se poi consideriamo la discesa o la salita degli studenti dai mezzi diventa ancora più difficile. Prima che si verifichi un qualche incidente sarebbe bene che le autorità competenti valutassero il problema”.

Noi segnaliamo il problema alle autorità competenti nella speranza che si possa trovare una soluzione diversa, per il bene di tutti.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...