Cronaca

Viadana, due nuovi occhi elettronici sul parcheggio MuVi: "Ma il caso baby gang va sgonfiato"

"L’unico caso che la Polizia Locale riporta risale a un paio di settimane fa, quando gli agenti sono stati attivati dalla centrale dei Carabinieri che, non avendo pattuglie in zona, chiedevano un intervento per qualche tafferuglio all’interno del parcheggio MuVi. All’arrivo della pattuglia sul posto però non è stato notato nulla di anomalo".

VIADANA – Due nuove telecamere, per rinnovare a Viadana un servizio che ha già più di venticinque tra punti di ripresa video e ponti radio (tra centro e frazioni): questo il piano dell’amministrazione Cavatorta, seguito nella fattispecie dall’assessore alla Sicurezza Romano Bellini, per migliorare la situazione nel parcheggio interno del MuVi e in particolare nei cosiddetti “angoli ciechi”. “A seguito dell’intervento del sig. Calavalle, che si è fatto portavoce di alcuni commercianti e cittadini del centro cittadino, mettendo in evidenza che a Viadana è presente una baby gang – spiega Bellini – mi sono subito fatto relazionare dagli agenti della Polizia Locale di Viadana circa la situazione attuale. In passato ci sono stati problemi all’interno del parcheggio del MuVi, visto che è un luogo appartato: proprio per questo nei giorni scorsi sono state aggiunte due telecamere, che permetteranno di coprire le zone d’ombra ed avere una visione completa di tutto il parcheggio”.

“Devo precisare però – spiega Bellini – che nelle scorse settimane nessuna chiamata è arrivata direttamente alla Polizia  Locale di Viadana da parte di cittadini o commercianti, segnalando atti vandalici o danneggiamenti vari. L’unico caso che la Polizia Locale riporta risale a un paio di settimane fa, quando gli agenti sono stati attivati dalla centrale dei Carabinieri che, non avendo pattuglie in zona, chiedevano un intervento per qualche tafferuglio all’interno del parcheggio MuVi. All’arrivo della pattuglia sul posto però non è stato notato nulla di anomalo e addirittura  all’interno del parcheggio non era presente nessuno. Sicuramente visioneremo le telecamere più frequentemente e gli agenti provvederanno a passaggi frequenti ma chiedo e consiglio ai cittadini e commercianti di segnalare direttamente e tempestivamente agli agenti della Polizia Locale per poter risolvere velocemente  eventuali problematiche”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...