Il Platina Grand Prize non si arrende al Covid: ecco il programma (anche a distanza)
"Noi non avremmo voluto fermarci. Ma abbiamo dovuto farlo, per dovere, responsabilità e rispetto nei confronti di chi ha dovuto combattere, e combatte, con il maledetto virus. Ma il Concorso “Platina International Grand Prize”, come avevamo preannunciato, si svolgerà!" spiega Gianfranco Tripodi. GUARDA IL SERVIZIO TG DI CREMONA 1
Gianfranco Tripodi, quale Presidente e rappresentante legale pro tempore dell’Associazione “Colere Anima”, in relazione al Concorso “Platina International Grand Prize”, in collaborazione con il Comune di Piadena Drizzona ed il Rotary Club Cremona, nonché il contributo della Cooperativa Il Gabbiano, di Scivales Pianoforti e UnipolSai Assicurazioni e con il Patrocinio della Provincia di Cremona, ha reso noto che il concorso va avanti.
“La Cultura, in tutte le sue forme, non dovrebbe fermarsi mai – spiega Tripodi -. Perché mai dovrebbe cessare il nutrimento dell’anima. E noi non avremmo voluto fermarci. Ma abbiamo dovuto farlo, per dovere, responsabilità e rispetto nei confronti di chi ha dovuto combattere, e combatte, con il maledetto virus. Ma il Concorso “Platina International Grand Prize”, come avevamo preannunciato, si svolgerà! In modalità parzialmente online, al fine di garantire ogni misura di sicurezza. Ma si farà: precisamente, dal giorno 8 al giorno 14 marzo 2021”.
I candidati, iscrivendosi, dovranno inviare la registrazione delle proprie esecuzioni, seguendo quanto indicato nel Regolamento del Concorso, disponibile, insieme al modulo di iscrizione, sul nostro sito www.colereanima.it. Il termine per le iscrizioni è fissato per il giorno 1 marzo 2021. Il Concerto dei Premiati si svolgerà, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, il giorno 14 marzo 2021, nel Salone di Villa Magio Trecchi in Piadena, alla presenza dei soli musicisti ed organizzatori: verrà ripreso e trasmesso dalla Rete televisiva “Telepiadena”.
“Il nostro profondo amore per la cultura – prosegue Tripodi – ci impedisce di pensare ad una totale ed infinita abdicazione: la cultura, in questo caso espressa in musica, predispone a sognare ed a far volare la mente. E, siamo certi, saprà farlo anche con queste modalità. Il Concorso darà la possibilità a tanti giovani talenti di potersi esprimere, di arricchire il proprio bagaglio di esperienza, di confrontarsi: nel nome della qualità e delle emozioni. Ed in questo travagliato periodo, siamo convinti che lasciarsi guidare dalle emozioni positive e profonde che la musica sa donare, costituisca linfa vitale per tutti quelli che le assaporeranno. Perché “Coltivare l’Anima”, oggi più che mai, non è solo una iniziativa culturale: è risorsa ineludibile per ogni essere umano. Vi aspettiamo numerosi”.
redazione@oglioponews.it