Sport

Rugby PRO 10, le formazioni di Viadana e Lyons Piacenza, out Mateu infortunatosi seriamente

Si riaccendono i riflettori sullo Zaffanella che per l'occasione diviene arena in cui i leoni gialloneri cercano la propria rivincita sui Lyons Piacenza. Ecco le formazioni...

Foto SOFO

VIADANA – Si riaccendono i riflettori sullo Zaffanella che per l’occasione diviene arena in cui i leoni gialloneri cercano la propria rivincita sui Lyons Piacenza. Ecco le formazioni…

 

7 febbraio, kick-off ore 15.

All’andata, sul campo Beltrametti, i gialloneri avevano perso 25-24 nell’ultimo minuto.

Un match che si preannuncia sicuramente denso di motivazioni da ambo le parti, un’altra partita che potrà dirci tanto su quelle che sono le reali ambizioni del Viadana. Dal canto loro, il Lyons Piacenza  arriva allo Zaffanella in serie positiva, ha appena battuto le Fiamme Oro e in precedenza ha sconfitto anche il Rovigo capolista.  Unica squadra del TOP10 ad aver disputato finora tutte le partite del Campionato.

Un periodo contraddistinto da luci ed ombre perché se da una parte completa il proprio percorso il talentuoso trequarti May che ha mosso i primi passi nel settore giovanile, giungono notizie negative dall’infermeria:

 

“Questa è una settimana molto triste per noi perché è stato confermato che l’infortunio di Iñaki Mateu è più grave di quanto ci aspettassimo, quando un giocatore interrompe la sua attività per molto tempo influisce molto sull’intera rosa, ma allo stesso tempo è un test per le qualità umane di questo meraviglioso gruppo di persone. – commenta il capo allenatore Germán Fernández. – Questo susseguirsi di infortuni non ci permette di allenarci normalmente ma allo stesso tempo ci permette di continuare a vedere giocatori diversi e anche a giocare in posizioni a cui non sono abituati. Questo è positivo per lo sviluppo individuale e collettivo del team, che è in definitiva il nostro obiettivo principale. Questa partita è una grande opportunità per misurare la nostra crescita, abbiamo visto il Piacenza ed è una squadra completamente diversa da quella che affrontammo da loro, si è evoluta molto, si vede il buon lavoro che hanno fatto in questi mesi”.
Alla luce delle assenze la linea arretrata viadanese  va ridisegnandosi: Zaridze e Pavan vengono schierati come centri con Ceballos e Gregorio in cabina di regia, mentre il triangolo allargato. sugli scudi al Mirabello,  vede Apperley nella posizione di estremo affiancato dalle ali Ciofani e Manganiello. Il pacchetto di mischia viene replicato rispetto a Reggio Emiliacon l’eccezione del rientro di Capitan Andrea Denti.

 

Viadana, Stadio Zaffanella – domenica 7 febbraio ore 15

Peroni TOP10, XII giornata

Rugby Viadana 1970 v Sitav Rugby Lyons

Rugby Viadana 1970: Apperley; Manganiello, Zaridze, Pavan, Ciofani; Ceballos, Gregorio; Casado Sandri, Wagenpfeil, Denti And. (cap.); Grassi, Schinchirimini; Novindi, Ribaldi, Halalilo.

A disposizione: Silvestri, Fiorentini, Denti Ant., Boschetti, Cosi, Jelic, Ferrarini, May.

All. Fernandez

Sitav Rugby Lyons: Biffi; Cuminetti, Paz (vcap), Bruno (cap), Borzone; Katz, Efori; Bottacci, Petillo, Moretto; Salvetti, Cemicetti; Scarsini, Borghi, Cafaro.

A disposizione: Cocchiaro, Acosta, Salerno, Masselli, Bance, Via A., Forte, Via G.

All. Garcia

Arb. Riccardo Angelucci (Livorno)
AA1 Federico Boraso (Rovigo), AA2 Daniele Vagnarelli (Milano)
Quarto uomo: Francesco Russo (Milano)

La formazione annunciata del Rugby Viadana 1970: Apperley, Manganiello, Zaridze, Pavan, Ciofani, Ceballos, Gregorio, Casado Sandri, Wagenpfeil, Denti And. (cap.), Grassi, Schinchirimini, Novindi, Ribaldi, Halalilo.

A disposizione: Silvestri, Fiorentini, Denti Ant., Boschetti, Cosi, Jelic, Ferrarini, May.

Non disponibili per infortunio: Mateu, Schiavon, Sassi, Quintieri, Bientinesi, Panizzi.

Il match, in diretta streaming Facebook  sulla pagina ufficiale Rugby Viadana 1970 e sul Canale YouTube della Federazione Italiana Rugby sarà arbitrato dal signor Riccardo Angelucci (Rovigo) coadiuvato dai giudici di linea Federico Boraso (Rovigo) e Daniele Vagnarelli (Milano). Il quarto uomo sarà Francesco Russo (Milano).

Alessandro Soragna

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...