Cronaca

Crolla l'archivolto: muore nel savonese Maurizio Superchi, 65enne di Casalmaggiore

Il crollo ha interessato anche un’abitazione vicina a quella dove l’incidente ha avuto origine, distruggendo la camera da letto di un ragazzo di 13 anni, che per fortuna era però a scuola in quel momento. Una tragedia che avrebbe dunque potuto assumere dimensioni ancora maggiori. Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e l’Asl Medicina del lavoro.

Foto SavonaNews

TOVO SAN GIACOMO (SAVONA) – Tragedia nella giornata di giovedì a Tovo San Giacomo, in provincia di Savona: a perdere vita un uomo di 65 anni, Maurizio Superchi, che da anni era residente nel comune ligure ma era originario di Casalmaggiore.

Impresario edile, Superchi è stato travolto, come riporta “Il Secolo XIX”, dal crollo di un archivolto che sosteneva il piano superiore di una casa antica. Lo stesso Superchi assieme al figlio Alessandro stava ristrutturando l’abitazione, della quale era proprietario, per ricavarne tre alloggi.

L’incidente è avvenuto attorno alle ore 15 di giovedì ma la notizia a Casalmaggiore è arrivata soltanto nel tardo pomeriggio di venerdì. Il crollo ha interessato anche un’abitazione vicina a quella dove l’incidente ha avuto origine, distruggendo la camera da letto di un ragazzo di 13 anni, che per fortuna era però a scuola in quel momento.

Una tragedia che avrebbe dunque potuto assumere dimensioni ancora maggiori. Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e l’Asl Medicina del lavoro.

Maurizio aveva una piccola impresa edile aveva seguito le orme del padre Renato che l’impresa l’aveva a Casalmaggiore. La famiglia si era poi trasferita a Finale Ligure. Molto conosciuto anche nel Casalasco, la notizia ha lasciato amici e parenti costernati.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...