Cronaca

Dosolo, sindaco Bortolotti: "Palestra rinnovata in tre step e nuovo impianto semaforico"

"Il contributo straordinario 2020 proveniente da Regione Lombardia di 70 mila Euro permette - sottolinea Sindaco Bortolotti - la messa in sicurezza dell’intera area con l’aumento a 6 lampade semaforiche"

DOSOLO – Tra i Comuni in cui si registra maggiore fermento in termini di lavori pubblici c’è certamente quello amministrato dal Sindaco Pietro Bortolotti e dalla sua compagine di governo con un’opera rilevante divisa in tre step e che consegnerà, tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del 2021, una palestra funzionante riqualificata in tutte le sue parti.

Nella prima parte dell’intervento ci si è concentrati su illuminazione e d impianto di riscaldamento, quindi la tinteggiatura degli ambienti ed infine la parte più onerosa che riguarda spogliatoi e tribuna.

La parte fondamentale di questo triplice è il pavimento che proprio alla fine dell’anno sarà sistemato per il quale sono stati ottenuti contributi pari a 50 mila Euro. L’altro fronte su cui si apre  il cantiere sul suolo dosolese riguarda viabilità e sicurezza  con la riqualificazione dell’impianto semaforico sull’incrocio della Strada provinciale . 67 dove va ad intersecare via Anselma, zona campo sportivo.

“Il contributo straordinario 2020 proveniente da Regione Lombardia di 70 mila Euro permette – sottolinea Sindaco Bortolotti – la messa in sicurezza dell’intera area con l’aumento a 6 lampade semaforiche ed inoltre, per le vie interne – conclude -, ci sarà la possibilità di sostare meno tempo davanti alla luce rossa per mezzo di un dispositivo che regoli le tempistiche dell’intersezione stradale”.

A, S.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...