Salute

Vaccinazioni, la situazione aggiornata per l'ATS Valpadana tra Cremona e Mantova

“Rispetto alla quantità prevista le fiale consegnate sono un terzo – spiega Andrea Machiavelli (Direttore Farmacia Aziendale). E’ la prima volta che accade, sino ad ora tempi e modi della consegna sono sempre stati rispettati".

Consegnata nei giorni scorsi alla Farmacia Ospedaliera di Cremona la fornitura settimanale dei vaccini anticovid-19. “Rispetto alla quantità prevista le fiale consegnate sono un terzo – spiega Andrea Machiavelli (Direttore Farmacia Aziendale). E’ la prima volta che accade, sino ad ora tempi e modi della consegna sono sempre stati rispettati. In ogni caso, il nostro calendario vaccinale, per la somministrazione della seconda, dose è coperto sino al 2 febbraio. Pfizer, in una nota ufficiale – conclude Machiavelli – ha confermato che dal mese di Febbraio ricomincerà la consegna a pieno regime. Non c’è motivo di dubitare che non sia così”.

Anche a Mantova sono arrivate nella struttura di Farmacia dell’ospedale 390 flaconi di vaccino anti-Covid Pfizer-Biontech, pari a 2.340 dosi. Continua quindi l’attività vaccinale a cura degli operatori di ASST, orientata al richiamo delle persone alle quali è già stata somministrata la prima dose.

Di seguito i numeri forniti da ATS Valpadana in merito alle vaccinazioni già somministrate:

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...