Sabbioneta, si è spento a 68 anni Maurizio Sarzi Madidini, impresario edile
Maurizio lascia la moglie Teresa, i figli Alessandro e Massimiliano, le nuore Vittoria ed Elisa e le amatissime nipoti Valeria, Martina e Azzurra
SABBIONETA – Ha voluto affrontare tutto in casa, e in silenzio, per non essere di peso a nessuno e per non dover essere ricordato per i suoi ultimi tempi.
Non voleva essere trattato da malato. Faceva parte del suo carattere, un uomo dalla forte tempra come i materiali che utilizzava per il suo lavoro, determinato e risoluto ma anche affabile e preciso, tanto da essere apprezzato da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di averci a che fare.
Si è spento, all’età di 68 anni Maurizio Sarzi Madidini. Era nato a Mantova il 21 luglio del 1952 ma aveva vissuto a Sabbioneta. 35 anni fa la decisione di dedicarsi all’edilizia, con una sua impresa. La costruzione delle case era la sua passione, più che un vero e proprio lavoro, tanto che anche dopo la pensione aveva continuato a dare una mano.
Aveva realizzato tanto: a Rivarolo del Re tutto un quartiere così come a Sabbioneta e in altri comuni del comprensorio. Era forte, ed incrollabile e solo un’inesorabile male, affrontato a viso aperto sino all’ultimo, è riuscito a fermarlo.
E’ stato curato in casa, e sino all’ultimo dal dottor Alberto Zanazzi e dall’infermiera Gabriella che lo seguiva. E nonostante tutto, nonostante il male, ha affrontato con forza anche quest’ultima ed estenuante prova.
Maurizio lascia la moglie Teresa, i figli Alessandro e Massimiliano, le nuore Vittoria ed Elisa e le amatissime nipoti Valeria, Martina e Azzurra.
I funerali saranno celebrati venerdì, alle 14.30, a Sabbioneta nella Chiesa dell’Assunta. E a Sabbioneta poi la salma riposerà per sempre, nella sua ultima dimora.
Nazzareno Condina