Sport

Interflumina, Filippo Visioli e Elmehdi Bouchouata a Tenerife per allenarsi

E' con immenso piacere - spiega Carlo Stassano - che desidero informare tutti di questa lungimirante scelta, con approvazione in delibera da parte della Giunta Esecutiva

CASALMAGGIORE – Un premio particolare all’impegno e un giudizio di merito sulle potenzialità dei due atleti in questione sta alla base dell’invio di Filippo Visioli, residente a San Giovanni in Croce e Elmehdi Bouchouata, residente a Bozzolo, a Tenerife per uno stage d’allenamento.

“E’ con immenso piacere – spiega Carlo Stassano – che desidero informare tutti di questa lungimirante scelta, con approvazione in delibera da parte della Giunta Esecutiva.

Con il permesso, visto autorizzativo, della Fidal Nazionale, accompagnati dall’Allenatrice Liliana Stagnati, tecnico di Quarto Livello Europeo (Fidal-Coni) il massimo livello che un allenatore può raggiungere e il nipote Diego Stagnati Educatore Scienze Motorie, da alcuni giorni sono volati a Tenerife per unirsi ad un gruppo di Atleti nazionali che là stanno soggiornando in vista della stagione agonistica 2021 che vede, covid-19 permettendo, lo svolgimento dei Giochi Olimpici di Tokio”.

Una selta mirata e lungimirante quella fatta dall’Organo Esecutivo dell’Interflumina che vuole sottolineare, con questo premio, l’estema necessità di attribuire riconoscimenti al merito. Ed i due Atleti a cui ci riferiamo, impegnati entrambi nella corsa di resistenza, stanno evidenziando d’aver colto l’importanza del loro impegno, le prospettive future, la volontà di passare dal semplice ‘giocare’ con la corsa, alla convinta prospettiva di una opportunità professionale.

“L’Interflumina è più Pomì – prosegue il presidente – è attenta ai bisogni di tutti. Dai piccoli con l’Educazione motoria, ai ragazzi che iniziano ad apprendere i gesti delle meravigliose discipline dell’Atletica Leggera, agli atleti che assumono  progressiva consapevolezza delle lori capacità e dei loro obiettivi.

Mentre noi, qui al freddo e comunque fortunati di avere una struttura indoor invidiataci dall’intera Italia (solo 6 sono gli impianti indoor di Atletica Leggera in uso in Italia; nell’ordine per importanza: Ancona – Padova – Parma – Modena – Bergamo – Saronno e appunto, Casalmaggiore) i nostri due Atleti si stanno allenando nelle migliori condizioni climatiche possibili ed insieme ad Atleti di livello internazionale fortemente motivanti”.

Nel prossimo week-end, seppure a porte chiuse, Casalmaggiore sarà ancora sede di eventi Nazionali per Atleti del Settore Assoluto, nei m. 60 piani, nel Salto con l’Asta, nei m. 60 hs. e, proprio nel Salto con l’asta dove gareggerà l’Allieva di casa Paola Schiroli al primo anno di categoria, parteciperà la primatista Italiana Allieve (2° anno) del Cus Torino, in possesso di una strabiliante prestazione di m. 3,80, Great  Nnachi!

“Tutti – conclude Stassano – lottiamo contro il Covid, in massima sicurezza, con il maggior senso di responsabilità, ma senza farci fermare da una infezione che solo ognuno di noi, con il massimo del senso civico, può abbattere”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...