Cronaca

Carlo Sante Gardani martedì alle 10.30 il funerale in Duomo

I familiari chiedono che non vengano spesi soldi per fiori, ma che piuttosto le eventuali offerte vadano alla Cooperativa Santa Federici, a Casa Paola e alla Società Cooperativa Sociale Tellus

CASALMAGGIORE – Si terranno martedì, alle 10.30 in Duomo (nel rispetto naturalmente di tutte le normative Anti Covid) i funerali di Carlo Sante Gardani. La salma giungerà da Milano lunedì, dopo gli esami autoptici, e sarà portata direttamente in Duomo alle 12. Alle 20.30 verrà recitato il rosario.

Martedì poi il rito funebre, a partire dalle 10.30. La salma sarà poi tumulata nel cimitero locale.

La moglie Nadia, i figli Francesco e Giovanni con Emanuela e la sorella Carolina con Gigi, Lodovico con Santina lo hanno salutato in maniera particolare, così come faceva lui, con un ‘Buon Anno!’.

I familiari chiedono che non vengano spesi soldi per fiori, ma che piuttosto le eventuali offerte vadano alla Cooperativa Santa Federici, a Casa Paola e alla Società Cooperativa Sociale Tellus.

Migliaia le testimonianze di affetto in questi giorni, da tante parti d’Italia oltre che dalle sue ‘terre’ più amate, Casalmaggiore e San Luca, di cui era cittadino onorario. Migliaia i messaggi d’affetto sui social. Chi semina alla fine raccoglie. E di semi Carlo Sante ne aveva messi a terra – e nel cuore delle persone che aveva incontrato nella sua vita – davvero tanti.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...