Politica

Lombardia, Mirabelli (PD): "Regione terzultima per vaccini, qualcosa non funziona"

"La ricetta perfetta non l’ha trovata nessuno, purtroppo. Non è vero che siamo il Paese con più contagi in questa fase ma anzi, a parte Regione Lombardia, siamo il Paese in cui si stanno facendo più vaccini"

“Regione Lombardia è al terzultimo posto per vaccinazioni fatte in rapporto ai vaccini che sono stati consegnati dal Governo. Evidentemente in Lombardia qualcosa non ha funzionato, tanto è vero che Salvini – non si capisce perché lui – ha cambiato l’assessore regionale alla Sanità, commissariando di fatto Fontana. È evidente anche da questa gestione dei vaccini che qualcosa non funziona in Regione. Non credo neanche sia un problema di siringhe perché lo Stato è uno e, se le altre Regioni riescono a fare i vaccini e hanno addirittura già usato tutti i vaccini mentre la Lombardia non ha raggiunto neanche la metà dei vaccini consegnati, evidentemente è in Lombardia che qualcosa non funziona”. Lo ha detto il senatore Franco Mirabelli, Vicepresidente del Gruppo PD al Senato, intervenendo in tv a 7Gold.

“La ricetta perfetta non l’ha trovata nessuno, purtroppo. Non è vero che siamo il Paese con più contagi in questa fase ma anzi, a parte Regione Lombardia, siamo il Paese in cui si stanno facendo più vaccini”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...