Solidarietà

Sabbioneta, il sostegno alla Caritas diocesana per aiutare le famiglie bisognose

Iban per offerte: Gruppo Aiuto ai Missionari IT 57 K 08770  57910 000 000 400 713 CRA Rivarolo Mantovano. Info 0375 52060

SABBIONETA – Sostenere la Caritas sabbionetana nella raccolta di beni di prima necessità da devolvere alle famiglie bisognose. E’ questo l’obiettivo del Gruppo Aiuto ai Missionari Villa Pasquali e dell’associazione Sapori Arte Cultura in questo periodo natalizio.

I due enti associativi, da decenni promuovono una campagna di raccolta fondi pro missioni denominata ‘I Panettoni del Sorriso’.  Quest’anno, causa Covid, risulta impossibile offrire panettoni e pandori alla fine delle SS messe, ma per non interrompere la tradizione di aiuti, chi vorrà, potrà versare presso la sede in Villa Pasquali oppure utilizzando il conto corrente del Gruppo Missionario, le offerte che avrebbe comunque utilizzato per acquistare, come da tradizione, i dolci  tipici del Natale che diventano ancor più buoni nell’aiutare il prossimo.

Le offerte saranno destinate alla Caritas, che  si prende cura di un rilevante numero di nuclei familiari con necessità, anche italiani. Intanto i volontari villesi hanno provveduto a recapitare beni di prima necessità presso la sede della Caritas a Ponteterra per sostenere l’attività di consegna del materiale, che avviene con regolarità ogni sabato pomeriggio, grazie ad un gruppo di attivi volontari.

Iban per offerte: Gruppo Aiuto ai Missionari IT 57 K 08770  57910 000 000 400 713 CRA Rivarolo Mantovano. Info 0375 52060

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...