Baroni (FI): "Votato lo scostamento di bilancio, primo passo nella giusta direzione"
Da settimane Forza Italia ha mantenuto ferma la propria richiesta di misure concrete senza sprechi e ritardi che avrebbero avuto il nostro appoggio data la drammaticità della situazione

Forza Italia è all’opposizione del governo ma non degli italiani. Dopo la pur tardiva apertura dell’esecutivo alle proposte concrete del centrodestra, funzionali ad arginare le drammatiche conseguenze socioeconomiche della pandemia, Forza Italia si è dimostrata disponibile a votare uno scostamento di bilancio che finalmente va nella direzione auspicata: quella di superare, con misure incisive e tempestive, la frattura drammatica che il Covid ha generato nel paese fra tutelati e non tutelati.
Fino a ieri, non un solo emendamento di Forza Italia è andato nella direzione opposta agli stanziamenti necessari per fornire ammortizzatori sociali a tutela dei lavoratori dipendenti; ma il solo assistenzialismo non basta ad assicurare la tenuta sociale ed economica del sistema Italia. Il governo pare aver finalmente accolto le nostre proposte per fornire aiuti concreti a chi non gode di uno stipendio fisso e tutti i giorni lotta per salvaguardare il proprio presente e futuro nell’impresa, nel commercio, nell’artigianato e nelle professioni.
“La lungimiranza del presidente Berlusconi è sotto gli occhi di tutti – sottolinea l’on. Annalisa Baroni – Da settimane Forza Italia ha mantenuto ferma la propria richiesta di misure concrete senza sprechi e ritardi che avrebbero avuto il nostro appoggio data la drammaticità della situazione”.
E anche secondo i sondaggi, la disponibilità al dialogo dimostrata ultimamente riporta Forza Italia al centro della scena: 3 italiani su 4, secondo EMG, auspicano una fattiva collaborazione tra maggioranza e opposizione.
redazione@oglioponews.it