Audizione RFI, Zolezzi (M5S): "Notizie interessanti sulla Cremona Mantova"
L’eliminazione dei passaggi a livello è importante per la sicurezza, la regolarità e velocità della linea ferroviaria. Una questione sulla quale andrebbero investiti più tempo e risorse
“Oggi, oltre alla conferma riguardante la prosecuzione dei lavori, è stata confermata anche la soppressione di tutti i passaggi a livello sull’intera linea” annunciano i portavoce M5S Alberto Zolezzi e Andrea Fiasconaro.
“La soppressione dei passaggi a livello anche per il secondo lotto, per il quale mancano ancora i fondi, ma che RFI e Regione si sono impegnati a reperire è un segnale importante.
L’eliminazione dei passaggi a livello è importante per la sicurezza, la regolarità e velocità della linea ferroviaria. Una questione sulla quale andrebbero investiti più tempo e risorse, invece di sperperali su progetti faraonici come quello dell’autostrada Mantova-Cremona“.
“A nostro avviso – proseguono Zolezzi e Fiasconaro – RFI non ha parlato di una cosa altrettanto importante: la nomina del commissario. Una designazione che altri esponenti politici del territorio, nonché lo stesso Ministro De Micheli, davano per imminente, ma che tutt’oggi non è ancora avvenuta.
Auspichiamo che il commissariamento avviato dal Ministro Toninelli avvenga al più presto possibile, passando dalle parole ai fatti”, concludono Zolezzi e Fiasconaro.
redazione@oglioponews.it