Cronaca

Tremendo fuori strada a Scandolara Ravara: la ragazza di 21 anni alla guida non ce l'ha fatta

A conferma della violenza dell'incidente basti pensare che entrambi gli occupanti della Yaris sono stati sbalzati fuori dal mezzo: il ragazzo, sempre cosciente, una volta salito sull'ambulanza avrebbe raccontato in modo abbastanza puntuale quanto accaduto a conferma delle buone condizioni di salute. La giovane di 21 anni al suo fianco, invece, è deceduta in ospedale.

AGGIORNAMENTO – Non ce l’ha fatta, purtroppo, la 21enne che era alla guida della Yaris che è finita rovinosamente fuori strada nella prima serata di martedì a Scandolara Ravara: la giovane, Lucrezia Minnilli, è morta infatti per le ferite riportate dopo che il ricovero in ospedale a Cremona, dove la 21enne è arrivata in elisoccorso, ha provato a scongiurare il peggio. Troppo gravi le ferite riportate: la notizia ha scosso la comunità di San Daniele Po, col sindaco Davide Persico che ha parlato di tragedia per tutto il paese. Il primo cittadino era peraltro molto amico della famiglia della giovane, alla quale tutta San Daniele Po si stringe ora nel dolore e nel lutto.

SCANDOLARA RAVARA/SAN DANIELE PO – Terribile fuori strada sulla provinciale 85 a Scandolara Ravara alle 19.30 circa di martedì sera. Un’auto che procedeva in direzione Motta Baluffi si è ribaltata finendo in un campo, forse per evitare un animale che ha tagliato la strada. Questa almeno la primissima versione dei fatti, che però non ha ancora trovato conferma, come hanno spiegato gli uomini dell’Arma intervenuti. Due gli occupanti della vettura, entrambi giovani. La più grave una ragazza, che sarà trasferita in elisoccorso. Sul posto infatti, oltre a Vigili del Fuoco di Cremona, Carabinieri di Sospiro e Scandolara Ravara a supporto, ambulanza della Padana Soccorso di San Giovanni in Croce e automedica dall’ospedale di Cremona, è giunto pure un elicottero dall’ospedale di Brescia. L’auto coinvolta è una Toyota Yaris.

Stando alle prime testimonianze, la ragazza era alla guida mentre il ragazzo era sul sedile anteriore del passeggero: il botto è stato molto forte e da lì si pensa che l’incidente sia avvenuto con un animale in attraversamento, anche perché sulla carreggiata stradale non vi erano ostacoli. A conferma della violenza dell’incidente basti pensare che entrambi gli occupanti della Yaris sono stati sbalzati fuori dal mezzo: il ragazzo, 24 anni, rimasto sempre cosciente, una volta salito sull’ambulanza ha raccontato a sanitari e carabinieri in modo abbastanza puntuale quanto accaduto a conferma delle buone condizioni di salute. Più pesante, invece, la situazione della ragazza, che ha 21 anni ed è residente a San Daniele Po.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...