Psg, sospiro di sollievo: tutti negativi gli atleti della Juniores dopo il caso positivo
"A seguito di questa comunicazione ufficiale, in linea con i protocolli FIGC / LND ed in accordo con autorità sanitarie abbiamo deciso di riprendere l'attività agonistica del settore giovanile a partire dalla data di oggi".
SAN GIOVANNI IN CROCE – Gli atleti della Juniores del Psg sono stati sottoposti a tampone dopo un caso di positività verificatosi nei giorni scorsi, e tutti sono risultati negativi. “Abbiamo appena ricevuto notizia che i tesserati convocati da ATTS di Cremona, per sottoporsi a tampone naso faringeo, a seguito della positività riscontrata in un nostro altera contratta in altro luogo rispetto agli ambienti della società, sono risultati tutti negativi – spiegano dalla società -. Al momento il ragazzo positivo a Covid-19 sta bene è in isolamento come da protocollo ATTS. Abbiamo notizia che anche l’intera sua famiglia risulta tutta negativa a tampone naso faringeo, tuttavia risultano in quarantena precauzionale. A seguito di questa comunicazione ufficiale, in linea con i protocolli FIGC / LND ed in accordo con autorità sanitarie abbiamo deciso di riprendere l’attività agonistica del settore giovanile a partire dalla data di oggi”.
“La nostra under 19 (o Juniores, ndr) sabato non disputerà la partita di campionato – spiega il club – e riprenderà ad allenarsi in modo regolare da lunedì 19 c.m. La Prima Squadra riprenderà ad allenarsi nelle prossime ore. In questi giorni tutti gli ambienti sono stati precauzionalmente igienizzati e sanificati come da protocollo e linee guida. Per ragioni di cautela in modo ancora più scrupoloso, attento e diligente ribadiamo che tutte le sessioni di allenamento verranno effettuate rigorosamente a porte chiuse, ergo genitori e persone non direttamente necessarie all’allenamento (ivi compresi personale della società e dirigenti) non potranno accedere in nessun caso alla zona spogliatoi e campi da gioco. E’ possibile accedere in segreteria per le sole ragioni amministrative o per eventuali necessità”.
“In ogni caso l’accesso alle strutture in gestione all’FC PSG ASD del Centro Sportivo “Loris Ceretti” di San Giovanni in Croce (CR) e del Centro Sportivo Comunale di Solarolo Rainerio (CR) da parte degli atleti – conclude il club con un vademecum – sarà consentito solo se gli atleti avranno:
1. dispositivo di sicurezza individuale (mascherina) che copra in modo completo naso e bocca;
2. Autocertificazione da compilarsi in modo scrupoloso ed attento dall’atleta maggiorenne o dal genere se minore;
3. rilevazione della temperatura corporea che deve risultare minore di 37,5
4. compilazione del registro presenza con proprio nome cognome e firma non appena accertata l’idoneità della permanenza all’interno della struttura;
5. lavaggio frequente delle mani quando possibile oppure utilizzo di gel a base alcolica;
6. borraccia recante nome e cognome dell’atleta (utilizzabile in via esclusiva dello stesso);
7. materiale per l’allenamento e post doccia rigorosamente risposto nel proprio borsone.
A tutti chiediamo il massimo della collaborazione”.
redazione@oglioponews.it