Cronaca

Mattinata di incidenti sulla sp63 tra Bozzolo e Sabbioneta E un albero schianta al suolo...

Il maltempo con la pioggia e un pizzico di imprudenza sono probabilmente alla base di due incidenti stradali accaduti giovedì mattina sulla stessa strada provinciale sp 63 che collega Sabbioneta a Bozzolo. Per l'albero schiantato al suolo, invece, la colpa è della cattiva manutenzione.

SABBIONETA – Il maltempo con la pioggia e un pizzico di imprudenza sono probabilmente alla base di due incidenti stradali accaduti giovedì mattina sulla stessa strada provinciale sp 63 che collega Sabbioneta a Bozzolo. Lo scontro più spettacolare è accaduto alle 7.20 nei pressi di Bozzolo poco prima della ex stabilimento Galbani. In pieno rettilineo e sotto una fitta pioggia sono venuti a collisione un Ford Pickup e un furgone Ford Master appartenente ad una azienda di carrelli elevatori di Castellucchio. I veicoli viaggiavano in direzioni opposte, entrando in rotta di collisione per cause al vaglio della Polizia locale di Bozzolo. In seguito allo scontro il furgone finiva dentro al fossato laterale mentre il pickup guidato da un 78enne di Commessaggio ha concluso la sbandata contro un pilastro che delimita l’ingresso ad un campo. Entrambi i soccorsi in codice giallo sono stati trasferiti in Ospedale per controlli.
Mezz’ora piu tardi sulla stessa provinciale in località Sabbioneta una Wolksvagen Polo ha tamponato una Peugeot  ferma e in coda con altre macchine nei pressi dell’impianto semaforico. Consistenti i danni per entrambi i veicoli mentre le due donne, di 44 e 55 anni che guidavano le rispettive auto, hanno riportato lievi conseguenze. Un chilometro più avanti dove la statale 420 incrocia la sp 63 i Vigili del Fuoco di Viadana sono intervenuti per togliere un albero caduto che bloccava completamente la corsia di marcia. Causa dello schianto una manutenzione dell’albero cattiva, anzi “addirittura inesistente”, come ha sottolineato il responsabile della squadra dei Vigili del Fuoco intervenuti con motoseghe e attrezzi per liberare la strada.
Ros.Pis.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...