A Viadana arriva il paintball: nuova vita per il boschetto dell'ex Zanzibar
A Viadana l’intenzione è di creare una vera e propria squadra che possa anche partecipare a campionati regionali. L’area è disponibile dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 16.30 e sul posto sono a disposizione anche attrezzature e protezioni. Per informazioni: 340/9313514.
VIADANA – Viadana patria virgiliana del paintball, ossia la disciplina che ricrea gli scenari da guerra simulata, con cartucce di vernice e senza pericolo per i partecipanti. Un gioco di strategia, astuzia e pure di prestanza fisica, che dopo avere spopolato negli Usa è arrivato anche in Italia. Il gioco della guerra simulata spinge le due squadre a rubare le basi agli avversari, con l’obbligo però di schivare le palline di gelatina sparate da armi ad aria compressa. L’area individuata è quella dell’ex Zanzibar di via Al Ponte a Viadana.
Nico Pettenati, che è l’ideatore del progetto, ha sfruttato così un bosco da 800 metri quadrati, come ha rivelato alla Gazzetta di Mantova, recuperandolo dalle erbacce e dalle piante infestanti e sfruttando gli ostacoli artificiali e naturali per rendere il “percorso di guerra” più complesso per i partecipanti. A Viadana l’intenzione è di creare una vera e propria squadra che possa anche partecipare a campionati regionali. L’area è disponibile dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 16.30 e sul posto sono a disposizione anche attrezzature e protezioni. Per informazioni: 340/9313514.
redazione@oglioponews.it