Macron Warriors, presentate a Marmirolo le nuove maglie griffate
Permettetemi di sottolineare la bellezza e la qualità delle nostre nuove maglie: un fattore per nulla trascurabile che ci facilità nei rapporti commerciali e ci ha reso la compagine con più follower in Italia

MARMIROLO – La stagione 2020-2021 dei Macron Warriors Viadana ha ufficialmente preso il via con la presentazione della squadra e delle nuovissime maglie ‘griffate’, come da tradizione, Macron. Con la Serie A prossima al ‘semaforo verde’, domenica 11 ottobre esordio contraddistinto dallo scontro interno che vedrà i rossoblù contrapposti a Genova, la compagine del Presidente Fabio Merlino assieme, allo storico ‘title sponsor’ partner tecnico, sono stati i protagonisti della serata tenutasi presso ‘La Pinta del Giulo’, apprezzato locale sito in Marmirolo, Comune del nord Mantovano.
LE VOCI DELLA SERATA
Gianluca Pavanello (Ceo Macron): “Il rapporto che Macron ha con i Warriors Viadana è davvero particolare e va al di là dell’essere il naming sponsor e lo sponsor tecnico. E’ un grande piacere legare il nostro brand ad un club dove la nostra filosofia ‘Work hard. Play harder’ si esprime in ogni gesto e in ogni azione che Fabio e i suoi compagni mettono in campo ogni volta. La passione che vediamo qui è la stessa che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro e da questa passione sono nati i nuovi kit gara che rappresentano al meglio, grazie ad una grafica e ad un design unico e accattivante, la grinta e la dinamicità dei Macron Warriors””
Fabio Merlino (Capitano Macron Warriors Viadana): “Questa serata rappresenta un ulteriore passo di consolidamento della nostra società nel panorama sportivo mantovano e, per quanto concerne la disciplina, nel campo nazionale. Il rapporto con Macron è un fiore all’occhiello per la nostra società e ci inorgoglisce immensamente poter esser l’unico club ad avere nella denominazione ufficiale un “brand” di portata internazionale che veste i migliori campioni di tutte le discipline maggiori. Permettetemi di sottolineare la bellezza e la qualità delle nostre nuove maglie: un fattore per nulla trascurabile che ci facilità nei rapporti commerciali e ci ha reso la compagine con più follower in Italia nella disciplina del Powerchair. Ci apprestiamo ad iniziare un campionato, ancora vincolato a varie “incognite Covid”, che ci vede innegabilmente in corsa per tutti gli obiettivi più importanti. Il trasferimento del nostro quartier generale nella Città di Marmirolo, rappresenta uno dei cambiamenti più significativi della stagione ormai alle porte. Un trasferimento avvenuto anche grazie alla passione e dell’affetto mostratoci dal Sindaco Paolo Galeotti e dell’Assessore Elena Betteghella che sin dal primo incontro ci hanno aperto letteralmene le porte della loro comunità. Abbiamo una grossa responsabilità sulle spalle ed anche il mercato ambizioso messo in atto in estate è la conferma che vogliamo ripagare l’affetto con risultati concreti che lascino un segno”.
Elena Betteghella (Assessore alle Politiche Sportive Comune di Marmirolo): “Siamo felici ed orgogliosi di ospitare la realtà dei Macron Warriors nella nostra Marmirolo. E’ stato davvero semplice trovare un accordo con il Presidente Fabio Merlino poichè l’entusiasmo e le ambizioni di questi ragazzi sono contagiosi e sanno coinvolgere pienamente. La curiosità della Città e dei cittadini verso questa nuova disciplina è merito dei ragazzi che si sono posti in maniera splendida in questa nuova sede. Io per prima ho testato la discplina e devo ammettere che l’ho trovato uno sport difficilissimo. Motivo in più per considerare questi ragazzi dei veri campioni da tifare e sostenere in questa nuova stagione ricca di obiettivi ambiziosi”
COORDINATE 2020-2021
SERIE A1 – GIRONE B: Macron Warriors Viadana, Sharks Monza, Blue Devil’s Genova e Skorpions Varese
COMPOSIZIONE ROSA 2020-2021
Portieri: Mirko Ferrari
H-Stick: Giovanni Camponesco, Emanuel Farcasel, Tommaso Liccardo, Pietro Giliberto, Alessandro Masi
T-Stick: Luca Mercuri, Fabio Merlino, Alessandro Marella, Lorenzo Papini, Matteo Bruschi
Staff: Francesco Fraccaroli (Head Coach), Manuel Origi (Capo Meccanico), Francesco Capasso (Meccanico), Mirko Sordini (Fisio).
COME SONO LE NUOVE MAGLIE WARRIORS
• La nuova “Home” ha il collo a polo e si presenta con i tradizionali colori rosso e blu navy a bande verticali alternate e caratterizzate da una grafica optical molto accattivante e dal disegno molto dinamico che viene riproposto anche dietro nella parte inferiore. Il collo è in maglieria e le maniche sono blu navy. Sul petto, a destra, in bianco è stampato il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, l’inconfondibile logo dei Macron Warriors. Più sotto la scritta Macron in bianco.
• Per quanto riguarda la versione ‘Away’ la scelta cromatica è ricaduta su uno ‘squillante’ verde fluo. La maglia ‘da trasferta’ ha il collo alla coreana con sottili righe grigie sul bordo, colore che appare anche sui fianchi. Il Macron Hero presente sul petto a destra è in color argento, così come la stessa scritta Macron più sotto. A sinistra, lo stemma del club viadanese. Al tradizionale e storico rossoblu, quest’anno si affianca il vivace verde fluo, ma anche una ricerca grafica e stilistica, che insieme al fondamentale aspetto tecnico, rende uniche e esclusive le divise che capitan Fabio Merlino e compagni sfoggeranno nel corso di una stagione che li vedrà, come sempre, protagonisti.
• A caratterizzare le nuove maglie dei Macron Warriors Viadana, così come i capi tecnici della formazione lombarda, è l‘icona del brand italiano: il Macron Hero. Il logo, che rappresenta la figura umana, si ispira alla punta della lancia che per definizione è dinamismo e rapidità. Il Macron Hero simboleggia in modo ancora più efficace la gioia alla fine della sfida. Il raggiungimento di un obiettivo. Fatica, passione e determinazione. La filosofia Macron: “Work hard. Play harder”.
MACRON: UN BRAND LEADER NELLO SPORTSWEAR NEL MONDO
Macron (www.macron.com) è leader europeo nella produzione e vendita di active sportswear. Macron opera in quattro principali aree di business: Teamwear abbigliamento e accessori per sport di squadra (calcio, rugby, basket, volley, baseball, pallamano, calcetto, running); Merchandising official kit, articoli free time e accessori per i tifosi dei club sponsorizzati; Run & Train – abbigliamento tecnico per individual runners e per il fitness; Athleisure abbigliamento sports inspired per il tempo libero, per chi vuol vestire Macron anche fuori dal campo. Macron basa il proprio successo sulla capacità di interpretare al meglio le esigenze di chi pratica sport, sviluppando prodotti di alta tecnicità e qualità.
Macron è Sponsor Tecnico Ufficiale di importanti Club in tutta Europa, tra cui:
• Calcio: S.S. Lazio, Bologna FC 1909, U.C.Sampdoria, S.P.A.L., Udinese Calcio, Hellas Verona (Italia); Stoke City FC, Nottingham Forest FC, Millwall FC, Bolton Wanderers FC, Reading FC, Bristol Rovers (Inghilterra); OGC Nice, RC de Lens, FC Nantes, AJ Auxerre, Gazélec FC Ajaccio (Francia); Real Sociedad, Levante U.D., RC Deportivo de la Coruña, (Spagna); Sporting Clube de Portugal, Vitória Guimarães, F.C. Famalicão (Portogallo); Hannover ’96, Karlsruher SC, Arminia Bielefeld, Carl Zeiss Jena (Germania); St. Pölten, FC Wacker Innsbruck, (Austria); Fussballclub Thun 1898, FC Sion (Svizzera); Club Brugge KV, St.Truiden (Belgio); F.K. Crvena zvezda (Serbia) ; FK Zjeleznicar (Bosnia); ?stanbul Ba?ak?ehir Futbol Kulübü, Trabzonspor Kulübü (Turchia); FC Paok, Asteras Tripolis (Grecia); APOEL FC, Omonia FC (Cipro); Hajduk Split (Croazia); Budapest Honvéd FC (Ungheria); Dinamo Bucarest (Romania); Viktoria Plzen (Rep.Ceca); FK DAC 1904 Dunajská Streda (Slovacchia); Wis?a Kraków , Lech Poznan, Raków Cz?stochowa (Polonia); Phoenix Rising, Miami FC, (USA); CPL (Canada); Audax Italiano, Santiago Wanderers (Cile); Perth Glory FC, Adelaide United (Australia); Incheon United (Corea del Sud); FSHF Nazionale di Calcio Albanese (Albania); Nazionale di Calcio Armena (Armenia); RFEF Referee Match Kit Supplier (Spagna); UEFA Referee Match Kit Supplier; UEFA Kit Assistance Scheme: Andorra, Bielorussia, Cipro, Isole Faroe, Lussemburgo, Liechtenstein, San Marino; FIDAF
• Rugby: Scotland Rugby National Team (Scozia); Federazione Italiana Rugby (Italia); Federazione Tedesca Rugby (Germania); Federazione Portoghese Rugby (Portogallo); Federazione Canadese Rugby (Canada); Guinness Pro 14 (Europa); New Zealand Rugby League (Nuova Zelanda); Glasgow Warriors, Edinburgh Rugby (Scozia), Northampton Saints, Newcastle Falcons (Inghilterra), Scarlets, Cardiff Blues (Galles); Section Paloise, LOU Rugby, Biarritz Olympique Pays Basque, Asm Clermont Auvergne (Francia); Zebre Rugby Club, Verona Rugby, Petrarca Rugby, Unione Rugby Capitolina, Fiamme Oro, Rugby Colorno 1975, Rugby Bologna 1928 (Italia)
• Basket: Virtus Pallacanestro Bologna, Pallacanestro Varese, Pallacanestro Virtus Roma (Italia); MHP Riesen Ludwigsburg, Basketball Löwen Braunschweig, Rasta Vechta, Tigers Tubingen (Germania); Donar Groningen (Olanda); KK Split (Croazia)
• Pallavolo: Porto Robur Costa Ravenna, Futura Volley Busto Arsizio, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Volley Bergamo (Italia); Netzhoppers KW, Volley Bisons Bühl, Schweriner Sportclub, United Volleys Frankfurt (Germania); Ženskij volejbol’nyj klub Dinamo-Kazan (Russia)
• Baseball: Rouen Huskies (Francia)
• Pallamano: SSV Bozen Loacker, Junior Fasano (Italia), Rimpar Wölfe (Germania)
• Hockey in carrozzina: Macron Warriors Viadana Wheelchair Hockey (Italia)
redazione@oglioponews.it