Trasporto scolastico, Viadana sta lavorando per la ripresa
Sarà garantito il trasporto a/r e verso i doposcuola che verranno attivati dalle varie associazioni. Le prime settimane di scuola saranno utili a testare l’efficienza del servizio
VIADANA – “A seguito delle recenti deliberazioni inerenti l’orario di lezione settimanale da parte dei consigli d’istituto dei 3 istituti comprensivi, la Giunta ha deliberato le linee di indirizzo per il trasporto scolastico 2020/2021. Secondo la normativa attualmente vigente in materia, i posti occupabili costituiscono l’80% della capienza massima consentita, ovviamente considerando tutte le disposizioni in materia di sicurezza, quindi: distanziamento, tracciabilità dei minori (a bordo dei mezzi e con percorsi definiti in direzione di ogni plesso), utilizzo dei presidi sanitari obbligatori, assegnazione fissa dei posti tramite marker segnaposto sui mezzi scuolabus.
Sarà garantito il trasporto a/r e verso i doposcuola che verranno attivati dalle varie associazioni. Le prime settimane di scuola saranno utili a testare l’efficienza del servizio, essendo una situazione completamente nuova. Raccomandiamo alle famiglie la massima puntualità e attenzione verso il rispetto delle misure di prevenzione e contenimento anti-Covid”.
A dichiararlo Ilaria Zucchini, assessore ai servizi scolastici per il comune di Viadana.
redazione@oglioponews.it