Tennis, Lorenzo Bocchi si aggiudica il memorial Carlo Valenti a Carpi
Bellissima la Premiazione alla presenza di tanti amici e della famiglia per festeggiare una vittoria meritata in un torneo così importante
CARPI (MO) – Un grande Lorenzo Bocchi trionfa all’open tenutosi allo sporting club Carpi, il Memorial Carlo Valenti montepremi 3.000 euro.
Lorenzo è partito come testa di serie n° 5 in un seeding che vedeva come testa di serie n° 1 Hernan Casanova (2.1 argentino attualmente 366 ranking ATP) e testa di serie n° 2 Andrea Guerrieri (2.1 – circolo tennis Reggio Emilia).
In seminifinale Lorenzo batte proprio Hernan Casanova con un perentorio 6/0 6/1 ed affronta in finale, Davide Galoppìni (livornese del tc Prato) che, a sua volta, aveva sconfitto Guerrieri con il punteggio di 6/2 6/3.
La finale inizia con un Lorenzo in grande spolvero che si porta sul 4/1 imponendo ritmo e colpi spettacolari, poi Galoppìni con intelligenza e pazienza recupera sul 4/4. Due game combattutissimi che hanno impegnato gli atleti che hanno giocato con un’intensità davvero notevole offrendo un grande spettacolo al pubblico presente. Il primo parziale si conclude con un 6/4 per Bocchi.
Ad inizio secondo set Galoppìni parte in vantaggio e si trova 4/3 in suo favore. A quel punto Bocchi ritrova la capacità di imprimere potenza ai suoi colpi, recupera, si porta in vantaggio e si aggiudica finalmente il trofeo.
Bellissima la Premiazione alla presenza di tanti amici e della famiglia per festeggiare una vittoria meritata in un torneo così importante.
redazione@oglioponews.it