Cronaca

Forattini (PD) risponde a Cappellari (Lega Salvini): "Soldi alla Gronda, false dichiarazioni"

le opere più importanti per la nostra provincia, tra le quali la Gronda Nord sono incluse nell'allegato 3 per il quale non sono ad oggi previste risorse e non sono stabiliti tempi di realizzazione

“Continuo a leggere false dichiarazioni della mia collega leghista Alessandra Cappellari, relativamente alla Gronda Nord pertanto ritengo doveroso fare chiarezza. Tutti gli schieramenti politici ritengono tale opera fondamentale per il territorio, tanto che i diversi ordini del giorno approvati in consiglio regionale che invitavano la giunta a reperire le risorse per ultimare tale opera, sono sempre stati votati all’unanimità. Anche la Provincia di Mantova ha finanziato la progettazione definitiva del lotto 3 con risorse proprie, consapevole dell’importanza di tale intervento.

Tornando però alla delibera di Regione Lombardia con la quale si mettono a disposizione risorse per finanziare opere che s’intendono “strategiche ” per il rilancio dell’economia lombarda, le opere più importanti per la nostra provincia, tra le quali la Gronda Nord sono incluse nell’allegato 3 per il quale non sono ad oggi previste risorse e non sono stabiliti tempi di realizzazione. Capisco l’entusiasmo della Cappellari per vedere la Gronda Nord inserita in un elenco, ma non vorrei fosse l’ennesimo specchietto per le allodole, d’altra parte la campagna elettorale a Viadana è entrata nel vivo e visti i comportamenti moralmente discutibili degli eletti nel suo partito, non sarà sicuramente l’arrivo dell’assessore Terzi a Viadana, a distogliere l’attenzione su quanto sta accadendo”.

Così la consigliera regionale pd Forattini risponde ad alessandra Cappellari.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...