Politica
Pensionamento Frizzelli, Il saluto del candidato sindaco (M5S) Lorenzo Gardini
Ha sempre anteposto il bene dei pazienti a qualsiasi altro interesse arrivistico o personale e che al termine della sua carriera ha saputo gestire egregiamente dal fronte delle corsie ospedaliere la più grave emergenza sanitaria che riusciamo a ricordare
VIADANA – Il pensionamento di uno dei medici più conosciuti e di riferimento del territorio, il dottor Rino Frizzelli, ha portato a molte reazioni tanto tra i colleghi quanto a persone al di fuori dalla sfera sanitaria; in alcuni casi anche la politica ha espresso il proprio punto di vista come Lorenzo Gardini, medico, e candidato pentastellato alle elezioni le prossime amministrative viadanesi: “Ha sempre anteposto il bene dei pazienti a qualsiasi altro interesse arrivistico o personale e che al termine della sua carriera ha saputo gestire egregiamente dal fronte delle corsie ospedaliere la più grave emergenza sanitaria che riusciamo a ricordare.
Frizzelli è anche il cittadino attento alle vicende politiche del proprio Comune – sottolinea Gardini dal proprio profilo Facebook – , vigile sulle scelte gestionali in tema di sanità pubblica e impegnato sulle questioni ambientali e urbanistiche del nostro territorio. Le sue battaglie per la trasparenza e la legalità ci sono di esempio e speriamo in una lunga collaborazione anche dopo le elezioni. In fondo il Movimento 5 Stelle nasce col desiderio di riportare l’onestà in politica e il dr. Frizzelli resta per me e per il gruppo di Viadana un importante esempio di onestà intellettuale e politica”.
redazione@oglioponews.it
© Riproduzione riservata