Viadana, tronchi rimovibili col fiume basso, ma nessuno fa nulla
"Dopo essere rimasti bloccati per quasi due anni e aver speso milionate di euro per le riparazioni dei ponti, dobbiamo vedere questi tristi spettacoli. Qui siamo a Viadana e alla prima piena tutti quei tronchi ricreeranno una pressione anomala"
VIADANA – La foto ce la manda un cittadino Casalasco: è l’immagine di uno dei piloni del ponte sul Po che unisce Viadana a Boretto. A lato un ammasso di rami, tronchi e sterpaglie che, visto il livello del Po, potrebbe essere rimosso con una certa facilità. E invece resta lì. Quando e se il fiume ricrescerà, comincerà a far pressione grazie alla corrente sulle pile del ponte.
“Dopo essere rimasti bloccati per quasi due anni e aver speso milionate di euro per le riparazioni dei ponti, dobbiamo vedere questi tristi spettacoli. Qui siamo a Viadana e alla prima piena tutti quei tronchi ricreeranno una pressione anomala sui piloni che di sicuro non farà bene. Da notare che questa situazione perdura da mesi ma ora si potrebbero addirittura spostare facilmente, visto il livello dell’acqua. Altro che fondi dall’Europa, hanno ragione gli olandesi”.
Noi giriamo a chi di dovere la segnalazione. Nell’attesa che possa essere ascoltata, e magari si metta mano alla questione.
redazione@oglioponews.it