Cronaca

Trashbusters in via Paul Harris: solito sporco nel parcheggio in mano alla stupidità umana

Solito caos insomma, e solito sporco. In una delle zone (tra le tante) in cui il controllo nullo aumenta il degrado. Sono sempre di più le zone della città regalate all'entropia e alla stupidità umana

CASALMAGGIORE – L’ultimo intervento per ripulire l’area era stato effettuato il 23 maggio scorso. E a quella data risale l’ultimo appello dei Trashbusters a non abbandonare rifiuti per terra, o tra i rovi e le sterpaglie del parcheggio ricavato in via Paul Harris. Non è servito a niente: la scarsa intelligenza, lo scarsissimo controllo, la nulla propensione alle sanzioni hanno contribuito a mantenere nel degrado un’area tra le tante ‘abbandonate’ della città.

Come al solito abbondano lattine di birra e plastiche ma questa volta c’è pure il resto di uno sciacquone del wc lasciato da qualche imbecille che faceva troppa fatica a farsi quel km in più che lo separava dalla discarica di via del Porto.

I fossetti e il boschetto – spiega Jessica Lazzarini – erano la solita discarica. Abbiamo trovato anche una vaschetta di un wc, oltre a tantissimo vetro e lattine. Si vede che il caldo fa aumentare il consumo di birra e bibite”.

Solito caos insomma, e solito sporco. In una delle zone (tra le tante) in cui il controllo nullo aumenta il degrado. Sono sempre di più le zone della città regalate all’entropia e alla stupidità umana. “Un appello ai fruitori del parcheggio: se tutti ci si impegna un po’, soprattutto a non gettare vetro e altro tra i rovi e a terra, la città sarà più pulita e più bella per tutti”.

Il solito appello insomma a cui forse neppure loro – i trashbusters – credono più.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...