Dosolo, prosegue sino a fine mese il Summer Life 2020
L'amministrazione si avvale dell' esperienza consolidata della 'Coop Poliedro' che, con il personale qualificato, è in grado di offrire un ottimo servizio garantendo il rispetto di tutte le norme igienico-sanitario previste
DOSOLO – È iniziato lunedì 6 luglio è terminerà venerdì 31 luglio il centro estivo ‘Summer Life 2020’organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’unità pastorale. Il servizio si articola su due ‘location’: il gruppo di bambini di età compresa tra i 3 ed i 5 anni svolgono le attività ludico-ricreative presso la scuola dell’infanzia di Dosolo, mentre i ragazzi di età compresa tra i 6 ed gli 11 anni sono ospitati dall’oratorio del capoluogo.
Le attività proposte hanno un unico filo conduttore e sono ispirate al romanzo ‘L’ isola del tesoro’ nella versione di Geronimo Stilton.
“Con il gioco e le attività laboratoriali – spiega l’Assessore all’istruzione Rossano Nicoli – si vuole favorire la socializzazione, un fondamentale venuto a mancare in questo lungo periodo di lockdown. La scelta dei luoghi ha lo scopo di riavvicinare i bambini agli ambienti a cui già appartenevano fino all’ arrivo del Corona Virus e che giustamente devono tornare a frequentare.
Si tratta di un servizio di fondamentale importanza per le famiglie residenti nel Comune di Dosolo che vedono i propri figli tornare lentamente ad una vita normale”.
L’amministrazione si avvale dell’ esperienza consolidata della ‘Coop Poliedro’ che, con il personale qualificato, è in grado di offrire un ottimo servizio garantendo il rispetto di tutte le norme igienico-sanitario previste.
redazione@oglioponews.it