Scuola dell'Infanzia Luigi Braga, 18 bimbi al campus sino a fine mese
Fondamentale anche l’appoggio dell’Amministrazione Comunale del Sindaco Pasquali, che ha offerto termoscanner e gel igienizzante per garantire le operazioni di ingresso in sicurezza nel rispetto dei protocolli anticontagio
PONTETERRA – Anche la Luigi Braga riapre finalmente i cancelli. E’ partito il primo luglio il centro estivo ‘Estate Arcobaleno’ organizzato dalla Scuola dell’Infanzia Luigi Braga di Ponteterra e durerà tutto il mese. Purtroppo solo 18 i posti resi disponibili per assicurare il distanziamento e il rispetto di tutte le altre normative anti-Covid.
Tanto il lavoro fatto dalle insegnanti e dal cda per organizzare gli spazi al meglio e portare a termine tutti gli adempimenti burocratici propedeutici all’apertura, grazie anche al prezioso supporto dell’Azienda Speciale Consortile Oglio Po e del CSV.
Fondamentale anche l’appoggio dell’Amministrazione Comunale del Sindaco Pasquali, che ha offerto termoscanner e gel igienizzante per garantire le operazioni di ingresso in sicurezza nel rispetto dei protocolli anticontagio.
Un gesto speciale e inaspettato ha reso inoltre più usufruibile l’area esterna per i piccoli frequentanti: l’AVIS Sabbioneta ha regalato infatti alla scuola un gazebo ombreggiante, fondamentale in questi giorni di caldo intenso…perché la sensibilizzazione al culto del dono parte anche da qui.
redazione@oglioponews.it