Feste e turismo

Partita la promozione del turismo di prossimità: Cremona alleata di Milano, Bergamo, Brescia e Mantova

All’esperienza della Lombardia Orientale, che nel 2017 aveva già avviato un sodalizio promuovendo Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova tutte insieme attraverso le proprie esperienze enogastronomiche grazie al East Lombardy, si aggiunge quest’anno anche Milano, allargando il perimetro dell’alleanza a un territorio di quasi 6 milioni di abitanti.

Presentata questa sera a Bergamo, nei giardini di Palazzo Moroni riaperti dal Fondo Ambiente Italiano solo poche settimane fa, la campagna Quest’estate voglio andare vicino. Why not? per il rilancio del turismo dei territori di Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova e Milano. Ospiti del sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il primo cittadino di Cremona Gianluca Galimberti, i viceSindaci di Brescia e Mantova Laura Castelletti e Giovanni Buvoli e l’Assessora al turismo di Milano Roberta Guaineri. Realizzata dall’agenzia bresciana Gummy Industries, la campagna, tra affissioni per strada e post sui social, invita a visitare territori vicini e spesso poco conosciuti o addirittura sottovalutati.

All’esperienza della Lombardia Orientale, che nel 2017 aveva già avviato un sodalizio promuovendo Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova tutte insieme attraverso le proprie esperienze enogastronomiche grazie al East Lombardy, si aggiunge quest’anno anche Milano, allargando il perimetro dell’alleanza a un territorio di quasi 6 milioni di abitanti. L’idea di fondo della campagna è quella di invogliare i cittadini dei cinque territori che molto probabilmente negli anni passati hanno scelte destinazioni internazionali a scoprire i segreti e le esperienze dei territori a portata di mano, raggiungibili facilmente e soprattutto a scoprine i luoghi segreti, le chicche inaspettate dedicando dei week end lunghi a queste esperienze. WHY NOT inoltre si candida ad essere la prima campagna di comunicazione territoriale realizzata con immagini prodotte esclusivamente da Instagramer locali, a sottolineare ancor di più il legame territoriale e autentico delle scelte promozionali 2020.

I soggetti delle affissioni verranno adattati per una campagna di social advertising su Facebook e Instagram: i contenuti, declinati in formato social, verranno promossi con una campagna advertising che ne massimizzi la visibilità sui pubblici di riferimento. Il progetto prevede una campagna comune a tutti e cinque i territori e campagne singole di promozione di ogni provincia: Bergamo Altissima con le immagini delle Orobie, le montagne bergamasche; Birdwatching a Milano, con le immagini dei fenicotteri di Villa Invernizzi; Brescia a Mare, con le immagini dei laghi bresciani solcati da una piccola imbarcazione; poi “Cremona in alta quota”, con la scala a chiocciola che porta sulla cima del Torrazzo, e “Mantova viaggi nel tempo” con il suo orologio astronomico (qui i materiali della campagna: http://tiny.cc/2zuesz) La campagna social punterà al sito www.andiamovicino.it, che rimanda ai siti di promozione delle 4 province e Milano, permette di iscriversi alla newsletter per ricevere segnalazioni dai 5 territori e approfittare di un’estate piena di sorprese: “la bellezza è più vicina di quanto pensi”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...