Cronaca

Covid, dati "normalizzati" nel comprensorio: +2 a Casalmaggiore e Viadana, +1 a Martignana

Alla luce di questi numeri il totale dei tamponi positivi da inizio emergenza (senza sottrarre né decessi né guarigioni) è dunque di 1.694 nel comprensorio Oglio Po per la Regione; di 1.617 invece per le due Prefetture.

La “normalizzazione” dei dati e la scoperta che il primo vero cluster non è stato nel viadanese ma a Colorno, nella Bassa Parmense, da dove è partito tutto. A chiarirlo è stata, nella serata di martedì, l’ATS Val Padana, come subito abbiamo riportato non appena giunta la comunicazione ufficiale. In tal senso è dunque logico che i rialzi sui tamponi positivi nella giornata di martedì siano stati minimi nel comprensorio Oglio Po, dopo gli sbalzi notevoli delle ore precedenti.

Nel dettaglio per la Regione abbiamo avuto 1 caso in più nel Casalasco (a Casalmaggiore) col totale territoriale che passa a 761, mentre nell’Oglio Po mantovano non c’è stato alcun rialzo (così come in tutta la provincia virgiliana) col totale territoriale che rimane di 933 casi. Per la Prefettura di Cremona, invece, +3 nel Casalasco con 2 rialzi a Casalmaggiore e 1 a Martignana Po per un totale territoriale di 731 casi; per la Prefettura di Mantova, infine, 2 casi in più nell’Oglio Po mantovano, entrambi a Viadana, col totale territoriale che passa a 886. Alla luce di questi numeri il totale dei tamponi positivi da inizio emergenza (senza sottrarre né decessi né guarigioni) è di 1.694 nel comprensorio Oglio Po per la Regione; di 1.617 invece per le due Prefetture.

IL DETTAGLIO:
Regione Cremona +1 — 6.663 casi
Prefettura Cremona +4 — 6.601 casi
Regione Mantova 0 — 3.578 casi
Prefettura Mantova +3 — 3.467 casi

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CREMONESI FONTE REGIONE

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CREMONESI FONTE PREFETTURA

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CASALASCHI

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI FONTE REGIONE

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI FONTE PREFETTURA

LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI OGLIO PO

Giovanni Gardani

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...