La dottoressa Fornaciari nuovo direttore (supplente) della Medicina Legale dell'Ospedale
La dottoressa Fornaciari ha lavorato per 10 anni all’Ospedale Civile di Brescia come medico della medicina Legale, fino al 1994, quindi è passata a Cremona, dove è stata nominata risk manager dell’azienda (ossia il medico che si occupa dei rischi dei pazeinti).

La dottoressa Margherita Fornaciari è il nuovo dirigente (supplente) della Struttura Complessa “Medicina Legale, Risk management e Qualità” dell’Ospedale di Cremona. Formalmente la nomina parte dal 1 luglio. La dottoressa Fornaciari ha lavorato per 10 anni all’Ospedale Civile di Brescia come medico della medicina Legale, fino al 1994, quindi è passata a Cremona, dove è stata nominata risk manager dell’azienda (ossia il medico che si occupa dei rischi dei pazeinti).
“All’inizio non c’era la edicina legale a Cremona” racconta. “Dopo anni di lavoro in direzione medica, con la legge regionale del 2016 che ha unificato il territorio, abbiamo creato una struttura complessa di Medicina Legale, Risk Management e Qualità” spiega il medico, che dal 2000 si occupa anche del contenzioso dell’azienda. Per tanti anni si è anche occupata del comitato etico. La dottoressa Fornaciari è inoltre da anni consulente delle Procure di Brescia, Bergamo e Cremona.
redazione@oglioponews.it