Sport, bando da 3,78 milioni di euro per le società sportive dilettantistiche lombarde
“Stiamo lavorando tantisimo anche nelle scuole, soprattutto le primarie, per educare i giocani attravrso l’attività sportiva” ha aggiunto Oreste Perri, presidente del Coni Lombardia (nonché ex sindaco di Cremona).
3.785.000 per sostenere associazioni e società sportive dilettantistiche della Lombardia: questo quanto stanziato dalla Regione nell’ambito di un bando approvato con una delibera di giunta allo scopo di “sostenere le spese che le società hanno dovuto sostenere durante l’emergenza Covid” ha evidenziato Martina Cambiaghi, assessore regionale allo Sport, nell’ambito della consueta conferenza stampa. “Vogliamo aiutare queste società a risollevarsi ma soprattutto dare loro un nuovo inizio, da settembre in poi”.
“Stiamo lavorando tantisimo anche nelle scuole, soprattutto le primarie, per educare i giocani attravrso l’attività sportiva” ha aggiunto Oreste Perri, presidente del Coni Lombardia (nonché ex sindaco di Cremona). “La finalità è quella di creare le condizioni affinché i ragazzi possano crescere bene e le famiglie possano essere aiutate in questa fase di crescita dei figli. Il Coni dal canto suo offre un contributo di 540mila euro. Lavoriamo per aiutare i giovani a crescere attraverso lo sport”.
redazione@oglioponews.it