Macello Ghinzelli, su 324 tamponi sono 34 i positivi: per lo più sono asintomatici
Durante la giornata odierna sono proseguite le attività di sorveglianza sanitaria di ATS; in particolare, sono state completate le attività di screening tra i lavoratori a seguito dell’inchiesta epidemiologica.
Durante la giornata odierna sono proseguite le attività di sorveglianza sanitaria di ATS; in particolare, sono state completate le attività di screening tra i lavoratori a seguito dell’inchiesta epidemiologica. Sono state attivate le Unità Speciali di Continuità Assistenziale (USCA) di ATS delle sedi di Viadana e Cremona, che hanno sottoposto a tampone nasofaringeo 88 dipendenti della Ditta e delle imprese che a vario titolo operano presso lo stabilimento, portando ad un totale di 412 i lavoratori sottoposti a monitoraggio attivo. I campioni prelevati stamane sono stati trasportati al laboratorio dell’ASST di Cremona per essere analizzati; i risultati saranno noti domattina.
Dei 324 lavoratori ad oggi testati, 34 sono risultati positivi; si tratta di persone per lo più asintomatiche, per le quali sono già state disposte le necessarie misure di isolamento (così come per i loro contatti stretti), come previsto dalla normativa vigente. Prosegue la sospensione delle attività presso il Macello Ghinzelli, in attesa dell’esito delle ulteriori verifiche in corso e dei previsti interventi igienico-sanitari.
redazione@oglioponews.it