Cronaca

Padania Acque, lavori in via Minatori a Casalmaggiore per un guasto alla rete idrica

Il cantiere prevede la posa di una nuova conduttura di circa 50 metri nel tratto stradale compreso tra il civico 27 di via Minatori del Belgio e via Corsica e il collegamento della rete dell’acquedotto da via Minatori del Belgio fino a via della Posta.

CASALMAGGIORE – Padania Acque S.p.A. comunica l’inizio dei lavori alla rete idrica in via Minatori del Belgio. L’intervento, che si concluderà nell’arco di qualche giorno, si rende necessario a seguito della doppia riparazione effettuata la scorsa settimana. I tecnici, infatti, sono intervenuti per risolvere la perdita idrica provocata dalla rottura, in due punti diversi, di un tratto di tubazione.

Il cantiere prevede la posa di una nuova conduttura di circa 50 metri nel tratto stradale compreso tra il civico 27 di via Minatori del Belgio e via Corsica e il collegamento della rete dell’acquedotto da via Minatori del Belgio fino a via della Posta. Per la durata dei lavori verrà chiuso al traffico veicolare il tratto di strada interessato dal cantiere. Nel corso, e a seguito, dell’intervento potrebbero verificarsi cali di pressione e lievi alterazioni delle caratteristiche organolettiche dell’acqua che è e resta assolutamente sicura. Padania Acque consiglia comunque di far scorrere bene l’acqua prima del suo utilizzo. Padania Acque, scusandosi per il disagio, garantisce che l’intervento è finalizzato al miglioramento del servizio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...