Cronaca

Covid: per la Regione 8 casi in provincia di Cremona e 1 nel mantovano. Nessun decesso

“Anche oggi - ha precisato l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera - possiamo commentare notizie sostanzialmente positive. In particolare continuano a diminuire i numeri dei ricoverati e dei dimessi, così come va rilevato che tra i 143 nuovi casi positivi, 64 sono riferibili a test sierologici".

In salita il numero dei nuovi tamponi positivi nelle ultime 24 ore in provincia di Cremona: 8 su un totale di 7.776 tamponi effettuati a livello regionale.  Il totale cremonese dei positivi sale dunque a 6.585. Nelle province limitrofe, nel milanese sono stati conteggiati 23 casi, Bergamo 51, Brescia 20, Como 13, Lecco 0, Lodi 1, Mantova 1 (totale 3.445), Monza e Brianza 5, Pavia 0, Sondrio 1, Varese 18. I nuovi casi positivi in tutta la Regione sono 143, mentre i decessi registrati sono 3 (nessuno nel territorio cremonese, dove il totale resta di 1.119, nè in quello mantovano, dove il totale resta di 695) per un totale complessivo a 16.573. In Regione il numero dei ricoverati in terapia intensiva diminuisce di due unità, mentre i ricoveri non in terapia intensiva scendono addirittura di 213.

“Anche oggi – ha precisato l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera – possiamo commentare notizie sostanzialmente positive. In particolare continuano a diminuire i numeri dei ricoverati e dei dimessi, così come va rilevato che tra i 143 nuovi casi positivi, 64 sono riferibili a test sierologici e che, complessivamente 83 sono ‘debolmente positivi’. Da specificare anche che 2 casi riguardano operatori socio sanitari e 5 gli ospiti delle Rsa”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...