Ad Asola con Federfarma test sierologici e tamponi il 27 e il 29 giugno
L’esecuzione, da parte di personale qualificato, del prelievo di materiale biologico (tampone oro-faringeo e prelievo ematico) sarà eseguite a bordo di mezzi mobili (Camper attrezzati), idonei dal punto di vista sanitario.
Nei giorni del 27 e 29 giugno ad Asola nel piazzale degli Alpini Federfarma Mantova in collaborazione con Federlab Italia eseguirà test sierologici e tamponi rinofaringei . I test sierologici sono finalizzati alla ricerca degli anticorpi IgM ed IgG specifici per la diagnosi di infezione da SARS-CoV-2 , per capire quante persone abbiano sviluppato gli anticorpi anche in assenza di sintomi. In caso di esito positivo, verrà praticato gratuitamente il tampone faringeo test molecolare. La prenotazione avverrà presso le farmacie: 10 euro la prenotazione, 30 euro il Test sierologico e 70 euro il tampone rinofaringeo.
L’esecuzione, da parte di personale qualificato, del prelievo di materiale biologico (tampone oro-faringeo e prelievo ematico) sarà eseguite a bordo di mezzi mobili (Camper attrezzati), idonei dal punto di vista sanitario. Federfarma si occuperà dell’ esecuzione degli esami con piattaforme tecniche e Kit diagnostici con marcatura CE-IVD, della gestione dei consensi informati, della privacy e della logistica del campione fino al laboratorio di riferimento, e anche dell’invio telematico del referto e degli eventuali adempimenti nei confronti del SSN.
redazione@oglioponews.it