Viadana, il Centro Prelievi non riparte. M5S interpella l'Amministrazione
Ritengo sia necessario – afferma il candidato sindaco Dott. Lorenzo Gardini - che un servizio così importante per la cittadinanza debba essere riattivato il prima possibile

VIADANA – Il gruppo consiliare del M5S di Viadana ha protocollato il 17 giugno 2020 una interrogazione al fine di favorire l’attivazione dell’Amministrazione comunale presso l’Asst di Mantova, volta a comprendere le motivazioni che non hanno ancora portato alla riapertura del centro prelievi di Viadana e, eventualmente, a collaborare per risolvere le problematiche che ne impediscono il funzionamento.
“Ritengo sia necessario – afferma il candidato sindaco Dott. Lorenzo Gardini – che un servizio così importante per la cittadinanza debba essere riattivato il prima possibile, anche per venire incontro alle esigenze di quelle fasce di popolazione che più hanno difficoltà a raggiungere il presidio ospedaliero Oglio-Po, come gli anziani; inoltre, viste le perduranti prescrizioni di distanziamento sociale, i prelievi vengono effettuati su prenotazione con l’inevitabile allungamento delle liste di attesa.
Comprendo – continua il Dr. Gardini – che la struttura di Viadana non semplifichi il lavoro a causa degli spazi ridotti, ma con una programmazione degli ingressi, l’attivazione di un percorso monodirezionale che preveda l’uscita dalla porta antincendio a fine corridoio e usufruendo delle verifiche della temperatura che già oggi vengono effettuate all’ingresso della struttura, si otterrebbero due importanti risultati: semplificare l’accesso ai servizi di analisi per i cittadini viadanesi e sgravare il P.O. di una parte di utenza”.
redazione@oglioponews.it