Alloggi Aler, nel Cremonese già 228 quelli recuperati e pronti da assegnare
Nel Contatore aggiornato sul portale di Regione Lombardia si dà informazione, ogni mese, del numero degli alloggi sfitti di proprietà delle Aler che vengono ristrutturati e rimessi a disposizione per l’assegnazione.
Sono 228 gli alloggi Aler in provincia di Cremona i cui lavori di recupero si sono conclusi, su 324 finanziati, pari al 70%. Ad annunciarlo è l’assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità Stefano Bolognini, secondo cui a maggio sono oltre 4.000 la case Aler recuperate. “Una riqualificazione media di oltre l’88% su tutta la Regione” sottolinea. “Un dato significativo che mostra la costanza con cui si prosegue nel recupero degli alloggi sfitti di proprietà delle Aler, nonostante gli inevitabili problemi pratici causati dal lockdown e dalle misure per il contenimento della pandemia in questi ultimi mesi”.
Nel Contatore aggiornato sul portale di Regione Lombardia si dà informazione, ogni mese, del numero degli alloggi sfitti di proprietà delle Aler che vengono ristrutturati e rimessi a disposizione per l’assegnazione. Al riguardo, l’assessore Bolognini sottolinea come “siano stati ristrutturati 23 appartamenti solo nell’ultimo mese, aumentando il numero degli alloggi disponibili dai 3.987 di aprile ai 4.010 di maggio. Un incremento comunque positivo, visto il periodo che ha imposto un fisiologico rallentamento dei lavori. Altri alloggi, precedentemente sfitti, risultano così recuperati. E, quindi, figurano come disponibili per le assegnazioni alle famiglie aventi diritto. Abbiamo dato così una risposta importante al bisogno di casa della nostra regione”.
redazione@oglioponews.it