Viadana, Zaffanella a Gardini: "Il confronto elettorale sia sui temi, non sui partiti"
"Io, sin da ora, dichiaro la mia disponibilità a confrontarmi con Gardini e con gli altri candidati, come peraltro ho già fatto, in modo franco, trasparente, sui temi che interessano la comunità viadanese, restando sempre ferma sui contenuti e sulle iniziative da adottare”.
VIADANA – Anche se non si conoscono ancora le date delle prossime elezioni amministrative, si stanno infittendo le iniziative e le dichiarazioni delle varie parti politiche che parteciperanno alla competizione. “È una fase ancora di studio e riflessione – spiega Fabrizia Zaffanella, candidata sostenuta dalla civica “Io Cambio” e dal Partito Democratico – cui seguirà la fase propositiva, costruita con la partecipazione di cittadini ed associazioni. Anch’io seguirò questo programma, e farò in modo di restare ferma sui contenuti, sulle idee, sugli impegni concreti, evitando di spostare la discussione sulle critiche agli altri candidati”.
“Per questo motivo – attacca Zaffanella – mi ha stupito la dichiarazione del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, il quale, subito dopo aver auspicato confronto e dialogo, ha espresso considerazioni sulla mia candidatura, troppo condizionata dall’alleanza con “certi partiti”, per poter intervenire su certe tematiche (ambientali). Ecco il vizio di chi parla di sé, attaccando gli altri, tra l’altro con argomenti logori, privi di motivazioni, concrete e solide”.
“Gardini ritiene utile – conclude Zaffanella – un tale modo di fare vivere la campagna elettorale? Non è preferibile spostare l’attenzione sulle cose da fare, sulle diverse possibili soluzioni da adottare per risolvere i problemi che assillano le persone? Io, sin da ora, dichiaro la mia disponibilità a confrontarmi con Gardini e con gli altri candidati, come peraltro ho già fatto, in modo franco, trasparente, sui temi che interessano la comunità viadanese, restando sempre ferma sui contenuti e sulle iniziative da adottare”.
redazione@oglioponews.it