Salute

Lions Viadana Oglio Po, webinar sulla sindrome di Rett con Landsberger

Coloro che desiderano partecipare troveranno il link di collegamento sulla pagina facebook del LIONS CLUB VIADANA OGLIO PO oppure potranno contattare direttamente i referenti del CLUB

VIADANA – Al Lions Club Viadana Oglio Po torna il tema della ricerca scientifica e l’argomento specifico sulla cura della Sindrome di Rett sarà il tema del webinar organizzato dal Club il prossimo 16 Giugno. La Professoressa Nicoletta Landsbergher, già ospite in passato del club stesso, farà il punto sulla situazione in qualità di coordinatrice del laboratorio di ricerca San Raffaele Rett Research Center presso il prestigioso polo scientifico dell’ Ospedale San Raffaele di Milano e come docente di Biologia Molecolare di fama internazionale presso l’università degli studi di Milano.

La sindrome di Rett è una rara patologia neurologica dello sviluppo, che colpisce prevalentemente soggetti di sesso femminile: la malattia congenita interessa il sistema nervoso centrale, ed è una delle cause più diffuse di grave deficit cognitivo. La serata, conferma il Presidente del Club Christian MANFREDI, è rivolta a tutte le famiglie Italiane che hanno figli che soffrono di questa malattia e per ribadire inoltre che la ricerca della cura possibile non deve fermarsi. Il Lions Club Viadana Oglio Po ha istituito un importante service chiamato “adotta un ricercatore”, seguito dal referente interno del club LUCA SALVAGNI, rivolto a raccogliere una determinate somma finalizzata a sostenere la ricerca. Sarà inoltre l’occasione per ascoltare direttamente dalle “famiglie Rett” le toccanti testimonianze in ordine alle loro recenti esperienze durante il periodo del lockdown.

Coloro che desiderano partecipare troveranno il link di collegamento sulla pagina facebook del LIONS CLUB VIADANA OGLIO PO oppure potranno contattare direttamente i referenti del CLUB.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...