Solidarietà
Covid e solidarietà, a Viadana il fondo comunale sfiora i 58mila euro
"La richiesta più grande sembrerebbe ora di tipo economico perché tante famiglie, tanti commercianti e tante associazioni hanno visto rallentare le attività ed il lavoro e di conseguenza anche le entrate e la possibilità di organizzare servizi fondamentali per la cittadinanza".
VIADANA – La pandemia non ferma la generosità: il conto corrente promosso dall’Amministrazione Comunale di Viadana relativo alla raccolta fondi dedicata alla comunità per la gestione dell’emergenza legata al Coronavirus ha avuto ad ora esiti molto positivi. Il conto corrente aperto per la raccolta fondi ha sfiorato attraverso le donazioni spontanee la quota dei 58mila euro. Il Fondo di solidarietà per emergenza Covid 19 è stato istituito con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze tangibili della comunità causate dalla pandemia, utilizzabile in un ampio raggio d’azione che possa andare dai dispositivi di protezione individuale ai contributi.
“Grazie di cuore a nome di tutta la comunità – spiega Alessandro Cavallari, sindaco facente funzioni di Viadana – ai tanti generosi donatori privati, aziende e onlus tra cui si segnala la donazione da parte del Gruppo Saviola di 50 mila euro per la grande sensibilità e partecipazione che da sempre ne testimonia l’attaccamento al territorio ed alle sue problematiche. I fondi raccolti saranno destinati al territorio di Viadana per iniziative di solidarietà finalizzate al sostegno dei cittadini e delle realtà economiche in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. I criteri di assegnazione delle risorse verranno definiti con specifico provvedimento che terrà conto delle reali e concrete necessità di chi si trova in situazione di emergenza. La richiesta più grande sembrerebbe ora di tipo economico perché tante famiglie, tanti commercianti e tante associazioni hanno visto rallentare le attività ed il lavoro e di conseguenza anche le entrate e la possibilità di organizzare servizi fondamentali per la cittadinanza. L’amministrazione si attiverà per mettere a frutto queste risorse perché siano a disposizione di coloro che hanno sofferto di più questa situazione e al rilancio del tessuto sociale cittadino”.
redazione@oglioponews.it
© Riproduzione riservata