Milarepa, questa sera webinar su metabolismo e dismetabolismo
Insieme per conoscere il legame tra metabolismo e microbiotica intestinale, per analizzare l’impatto dell’alimentazione e dello stile di vita sui meccanismi che lo regolano.
Esiste una farmacologia dell’obesità?
CASALMAGGIORE – Continuano i webinar del centro medico Milarepa dal titolo ‘Prendiamoci Cura’.
Una formula che prevede un dialogo interattivo e la possibilità di porre domande durante la diretta, semplicemente collegandosi alla pagina di facebook centro milarepa medico, martedì 4 giugno alle ore 19.00.
Nel terzo incontro verrà sviluppato il tema: metabolismo e dismetabolismo; dalla sindrome metabolica alla resistenza insulinica; sovrappeso e obesità: che cosa dobbiamo sapere e che cosa possiamo fare.
Il significato clinico delle numerose suggestioni offerte da una visione di complessità psico neuro endocrina dell’essere umano accompagnerà la disquisizione. La mission del centro Milarepa è quella di fare medicina integrata, avere una visione d’insieme e unire gli sguardi attraverso il dialogo tra le discipline mediche sanitarie e complementari.
A parlare di metabolismo e dismetabolismo, Antonio La Russa, specialista in nefrologia, medicina interna, dietologia e auricoloagopuntura; con lui Chiaristella Ferrari, farmacista, specialista della nutrizione e alimentazione dell’età evolutiva, fondatrice del centro di medicina integrata.
A completare il dialogo Lucio Penazzi, osteopata, di cui ricordiamo, tra le varie specializzazioni, quella in osteopatia pediatrica.
Insieme per conoscere il legame tra metabolismo e microbiotica intestinale, per analizzare l’impatto dell’alimentazione e dello stile di vita sui meccanismi che lo regolano.
Esiste una farmacologia dell’obesità? Comprenderne i meccanismi e il campo di applicazione. Non mancheranno considerazioni relative alla fito farmacologia e alla nutraceutica.
redazione@oglioponews.it