Covid, 7 casi in più nel comprensorio per la Regione (ma in 48 ore); +3 per le Prefetture
Per la Regione abbiamo ora 709 casi nel Casalasco e 831 nell’Oglio Po mantovano, per un totale comprensoriale di 1.540 casi. Le Prefetture segnalano invece 1.463 casi da inizio emergenza, senza sottrarre né decessi né guariti.
Il rialzo più significativo di sabato è stato fatto registrare dalla Regione, anche se va detto che i 7 casi in più nel comprensorio Oglio Po (3 nel Casalasco a Casalmaggiore, Martignana e Torricella del Pizzo e 4 nella parte mantovana, di cui 2 a Viadana e gli altri a San Martino dall’Argine e Pomponesco) sono stati registrati nell’arco di due giorni, poiché venerdì il dato regionale diviso per comuni non era stato reso noto. Ad ogni modo abbiamo ora 709 casi nel Casalasco e 831 nell’Oglio Po mantovano, per un totale comprensoriale di 1.540 casi.
Per le Prefetture, invece, con aggiornamento sulle 24 ore canoniche, si registrano 3 casi in più solo nella parte virgiliana del comprensorio (+2 a Viadana, +1 a San Martino dall’Argine) col totale per questo territorio che sale a 787. Restano invece 676, senza rialzi, i casi nel Casalasco. Nell’intero comprensorio Oglio Po le Prefetture segnalano così oggi 1.463 casi da inizio emergenza, senza sottrarre né decessi né guariti.
IL DETTAGLIO:
Regione Cremona +6 — 6.448 casi
Prefettura Cremona +4 — 6.389 casi
Regione Mantova +6 — 3.345 casi
Prefettura Mantova +6 — 3.235 casi
LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CREMONESI FONTE REGIONE
LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI CREMONESI FONTE PREFETTURA
LE TABELLE DEI CONTAGI NEI COMUNI CASALASCHI
LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI FONTE REGIONE
LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI FONTE PREFETTURA
LA TABELLA DEI CONTAGI NEI COMUNI MANTOVANI OGLIO PO
Giovanni Gardani